Cosa scegliere, Netflix o Sky? La risposta oramai sembra essere semplice: Vodafone TV, l’offerta di televisione on-demand con una piattaforma integrata che permette l’accesso, mediante una personalizzazione assoluta, ai contenuti della televisione tradizionale, il digitale terrestre, e di quella on-demand e in streaming. In parole molto semplici, con l’offerta Vodafone TV si potrà accedere, a un prezzo contenutissimo, alle serie tv, ai film, ai documentari sia di NowTV che di Netflix. Oramai, sembra essere divenuto chiaro: il futuro della televisione è l’on-demand e lo streaming, e così molti operatori, come del resto testimonia Amazon Prime Video, si stanno dedicando a questa particolare domanda del mercato.

Ecco tutte le informazioni utili.

Ecco Amazon Prime Video Italia: prezzo, catalogo e come iscriversi.

Oltre Netflix e Sky: ecco l’offerta Vodafone TV, prezzo e funzionalità

L’offerta Vodafone TV prevede un costo di 10 euro per ogni 4 settimane di abbonamento e prevede l’utilizzazione di un set top box. Ma, nello specifico, cosa prevede? Ebbene, innanzitutto sarà possibile rivedere qualsiasi programma andato in onda durante la settimana precedente; si potranno poi registrare i contenuti per vederli in un secondo momento e sarà data la possibilità di mettere in pausa in programmi in diretta o rivederli dall’inizio. Infine, l’offerta della televisione Vodafone prevede anche la possibilità di godersi i contenuti (di Netflix, ad esempio) nella risoluzione Ultra HD in 4K. Insomma, tutte le funzionalità che ci si attende da un pacchetto di televisione on-demand avanzato.

I clienti di Fibra Vodafone possono già sottoscrivere l’abbonamento in anteprima (ma soltanto all’interno di uno dei 33 store selezionati) e sembrano già in arrivo promozioni assolutamente imperdibili e che attireranno moltissimi utenti: infatti, è in cantiere un accordo con Sky per mandare in onda su Vodafone TV contenuti come quello Cinema e Sport. Ricordiamo, infine, che sarà presente anche una app per sistemi Android e iOS.

Qui trovate NowTv Sky: caratteristiche Tv Box, streaming e prezzi.

Vodafone TV: il palinsesto, da Netflix a Sky e oltre

Ma quale sarà il palinsesto di Vodafone TV? Bisogna dire che il noto fornitore di servizi telefonici ha messo in campo una serie di accordi, rendendo la sua nuova piattaforma particolarmente appetibile. Giusto per farci un’idea di ciò che potremo trovare su questa piattaforma, basti pensare che sarà possibile vedere stagioni televisive particolarmente ricercate come X Factor o Master Chef, ma anche le famose serie tv di Fox Life, i contenuti di canali come SkySport 24 o History Channel, con attenzione anche ai bambini con, per fare un esempio, Disney Channel.

Ecco Netflix, come vedere film e serie tv in 4K sul PC.

Ma la vera novità riguarda l’accordo con Netflix: l’offerta Vodafone TV permetterà di accedere ai contenuti della piattaforma in versione standard ma completa. In parole semplici, si potranno vedere tutte le serie tv originali Netflix, tra le più rinomate del panorama televisivo: da The Crown (la serie sulla regina Elisabetta) a Narcos, passando per l’eccellente Black Mirror e arrivando fino a Stranger Things (con Wynona Rider) e il ritorno di Una mamma per amica.

Insomma, ancora una volta una svolta nel mondo della televisione on-demand.