Netflix si tuffa nel mondo dei videogames, in arrivo il gioco di Strange Things

Non solo film interattivi, ora Netflix si tuffa anche nel mondo dei videogames.

di , pubblicato il
Non solo film interattivi, ora Netflix si tuffa anche nel mondo dei videogames.

Netflix ora ci prova anche con i videogiochi, il colosso dello streaming sta pensando di tuffarsi in una nuova esperienza che potrebbe essere ancora una volta vincente e fruttare un bel po’ di soldini.

Netflix e i videogiochi

Anche videogames nel futuro di Netflix, ma si tratta di un futuro non troppo lontano. Intanto, in attesa di creare in prima persona i titoli che faranno breccia nel mondo dei videogames, si gode le sue creature diventare giochi attraverso l’arte e la fatica di altre aziende del settore.

Il 4 luglio infatti sarà la volta di Strange Things The Game, titolo videoludico che accompagnerà l’uscita della terza stagione della serie.

Per fine anno invece è atteso The Dark Crystal, videogioco ispirato alla serie Netflix che a sua volta si ispira al famoso fantasy anni 80. Come dicevamo però presto sarà proprio autrice e creatrice in prima persona di videogames, a tal proposito Chris Lee, director della divisione Interactive Games di Netflix, ha dichiarato:
“Stiamo cercando delle opportunità per estendere l’universo di questi show e film in altri media. Per me, era davvero ovvio cercare di farlo nei videogiochi”.

Lo stesso Lee ha poi aggiunto che Strange Things arriverà anche in Fortnite, anche se al momento l’affermazione ci suona abbastanza ambigua, o quantomeno poco chiara, ma presto ne sapremo di più. Ricordiamo inoltre i due esperimenti di visione interattiva che sfocia quasi nel videogames, soprattutto nel secondo dei due. Il primo era Bandersnatch, episodio speciale di Black Mirror, il secondo era Scuola di Sopravvivenza, serie survival che permette di scegliere con il telecomando quali percorsi fare per salvarsi da situazioni disperate.

Potrebbe interessarti anche Vodafone down su internet, ma si fa subito perdonare

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: