Netflix risolve la nostalgia per gli azzurri, ecco come vedere l’Italia al mondiale

Volete vedere l'italia al mondiale? Ci pensa Netflix. Non solo, ve la fa anche vincere. Furbata e operazione nostalgia insieme.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Volete vedere l'italia al mondiale? Ci pensa Netflix. Non solo, ve la fa anche vincere. Furbata e operazione nostalgia insieme.

Orfani dell’Italia al mondiale? Ci pensa Netflix. Il colosso dello streaming ha pensato bene di proporre tutte le partite degli azzurri al vittorioso mondiale del 2006 in Germania. Una scelta sicuramente azzeccata, visto che molti appassionati italiani si stanno mangiando le mani con il mondiale russo in corso.

Mondiali su Netflix c’è anche l’Italia

Una partita a settimana delle sette storiche sfide che accompagnano gli azzurri verso la grande finale di Berlino contro la Francia. Una cavalcata trionfale da rivivere con grande passione. La prima partita inserita nella serie è naturalmente Italia Ghana, match finito 2 a 0 per gli azzurri con le reti di Pirlo, bomba da fuori nel finale del primo tempo, e Iaquinta nella ripresa, che sfrutta un retropassaggio sbagliato di Kuffour. Una prestazione maiuscola degli azzurri che fanno subito ben sperare.

Potrebbe interessarti anche: Strange Things videogame, arriva il gioco della serie Netflix

E dire che quel Ghana non era affatto sprovveduto, oltre al già citato Kuffour vantava la presenza di un centrocampo di fuoco con Essien Muntati e Appiah. Ad ogni modo, contro quell’Italia non ce ne sarà per nessuno, grazie ad una manovra offensiva di grande livello, ma soprattutto con una difesa imperforabile. Cannavaro, Nesta, Grosso, Zaccardo, poi Materazzi, Zambrotta e il filtro inesauribile di Gattuso e Pirlo. Per non parlare di Buffon, probabilmente al suo picco in carriera.

Solo due reti subite in tutto il mondiale, autorete di Zaccardo contro gli USA e rigore di Zidane in finale. Con Netflix dunque possiamo rivivere i mondiale dell’Italia nel 2006, appuntamento ogni martedì con una nuova partita inserita in catalogo, domani 19 giugno toccherà alla sfida contro gli USA. Per coloro che insomma proprio non stanno mandando già l’assenza degli azzurri al mondiale russo, ecco come rifarsi in questa calda estate italiana.

Potrebbe interessarti anche: 5G ufficializzato, ora le aziende possono iniziare a lavorare davvero

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Netflix in Italia