Siamo quasi a metà del mese, ma i fans di Netflix si chiedono già cosa ci attende nel prossimo. Ad aprile per ora solo quattro titoli in programmazione, naturalmente saranno molti ma molti di più, intanto davvero interessante, soprattutto dal punto di vista tecnico, l’ultimo titolo originale aggiunto dal colosso dello streaming, stiamo parlando di Annientamento.

Netflix, c’è Annientamento in HDR

Se avete una tv HDR, allora Annientamento è proprio il film perfetto per voi. Niente spoiler in questo articolo, né una recensione vera e propria del film, bensì qualche considerazione sulla componente prettamente visiva dell’opera.

Si tratta del primo capitolo di una trilogia chiamata Aera X, naturalmente siamo nel campo della fantascienza più estrema, ma di quella intellettuale, niente a che vedere con i blockbuster pieni di ritmo e azione filmati Hollywood. Se state cercando questo tipo di film, allora state alla larga perché rimarrete molto delusi. Ad ogni modo, se state cercando invece un test per vedere se la vostra tv è davvero in HDR, questo è il film perfetto.

Potresti essere interessato anche a: Huawei P20, la versione Pro potrebbe essere lo smartphone dell’anno

La luminosità e la gamma di colori offerti è impressionante, e la tecnica HDR salta all’occhio anche ad uno meno esperto. La tecnologia di Netflix permette di ottenere buoni risultati anche già con una connessione intorno ai 5 mbps, naturalmente con questa velocità riuscite giusto a toccare i 1080p, che certamente sono un’ottima qualità, quella del blu ray, per intenderci. Già intorno ai 7 mb c’è un netto miglioramento, si arriva infatti a 1440p, ma intorno ai dieci si raggiunge il tanto anelato 4K (2160p le linee verticali, mentre i 4000 fanno riferimento alle linee orizzontali). Insomma, assolutamente consigliato per chi vuole godere di tutta la gamma di colori che il proprio televisore HDR mette a disposizione.

Passiamo ora a vedere le prossime uscite in programma ad aprile. Il 13 tre titoli saranno aggiunti in catalogo: Come Sunday, Chef’s Table, Pastry e Lost in Space, reboot di una famosa serie. Il 19 aprile invece un’altra serie molto interessante, The Alienist, ambientata nel 19esimo secolo, con protagonista uno psicologo. Già paragonata a Mindhunter, il confronto stuzzica sicuramente la nostra curiosità. Ecco di seguito i titoli di questo mese.

Netflix, prossime uscite marzo e aprile

Tabula Rasa (serie tv 15 marzo)
Hugo Cabret (15 marzo)
Sex and the City movie (15 marzo)
Albama Monroe (15 marzo)
On My Block (serie tv 16 marzo)
Edha (serie tv 16 marzo)
Beniamino (film 16 marzo)
Take Your Pills (documentario 16 marzo)
Wild Wild Country (docuserie 16 marzo)
The Standups 2 (serie comica 20 marzo)
Game Over, Man (film 23 marzo)
The Mechanism (serie tv 23 marzo)
Santa Clarita Diet 2 (serie tv 23 marzo)
Alexa & Katie (serie tv 23 marzo)
Requiem (serie tv 23 marzo)
Roxanne Roxanne (film 23 marzo)
Captain America Civil War (film 23 marzo)
Zona d0Ombra (film 23 marzo)
The Defiant Ones (film 25 marzo)
Ogni Maledetto Natale (film 28 marzo)
Lemony Snicket 2 (serie tv 30 marzo)
Rapture (docuserie (30 marzo)
Trump: An American Dream (docuserie 30 marzo)
Trailer Park Boys 12 (serie tv 30 marzo)
First Match (film 30 marzo)
Happy Anniversary (film 30 marzo)
L’Attacco dei Giganti (film 30 marzo)
Risvegli (film 31 marzo)

Potrebbe interessarti anche: Caricare lo smartphone, ecco i consigli per non fare errori e rovinare la batteria