Netflix migliorerà la finestra ‘Continua a guardare’

Nuova funzione per la tab continua a guardare di Netflix, ora gli utenti potranno eliminare i titoli con più facilità anche da smartphone.

di , pubblicato il
Netflix

Alzi la mani chi di voi non ha trovato sempre fastidiosa e poco performante la finestra Continua a guardare di Netflix. A quanto pare, finalmente, il colosso dello streaming online sta pensando a una soluzione per migliorare tale funzione.

Netflix, novità per Continua a guardare

La funzione Continua a guardare è la tab che consente di riprendere la visione là dove l’abbiamo interrotta, che sia un film non ancora terminato, o una nuova puntata di una serie tv. Da sempre tale tab è stata oggetto di critiche da parte degli utenti. Il modo per chiudere un titolo ed eliminarlo dalla tab è infatti quello di terminarne la visione fino alla fine, magari andando avanti se proprio non ci aggrada più. Per le serie invece diventa un problema, visto che non sempre saltare all’ultima puntata e andare avanti veloce permetteva di eliminarla.

L’operazione di smaltimento dei titoli quindi richiedeva e richiede tutt’ora un ulteriore passaggio, quello di accendere il computer, andare nella sezione relativa alla visione dei contenuti ed eliminarli manualmente dalla tab. Un procedimento davvero scomodo e poco veloce, sempre criticato visto che le altre piattaforme offrono questa rimozione in maniera molto semplice con tutti i dispositivi.

Ora, però, Netflix ha deciso di cambiare, sta testando infatti la possibilità di rimuovere tali titoli direttamente dalla app Android. Secondo le indiscrezioni presto basterà infatti andare sul menu a tre puntini, quello di fianco l’icona “i”, e selezionare “Rimuovi dalla coda”. Al momento tale funzione è in fase di test solo in USA, e non ci sono comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda. Staremo a vedere.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp con Crisis Response, la funzione per gestire le emergenze

Argomenti: