Netflix in Italia il 22 ottobre: i prezzi ufficiali

Netflix arriverà in Italia il 22 ottobre: l'azienda ha comunicato i prezzi ufficiali per il nostro Paese.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Netflix arriverà in Italia il 22 ottobre: l'azienda ha comunicato i prezzi ufficiali per il nostro Paese.

Ormai ci siamo, è ufficiale, sia la data di uscita sia i prezzi relativi ai pacchetti di abbonamento: Netflix arriverà in Italia il 22 ottobre. Lo ha divulgato la stessa azienda con un comunicato ufficiale questa mattina: l’arrivo di Netflix nel nostro Paese porterà un nuovo temibile concorrente alle piattaforme Sky e Mediaset, soprattutto sul piano dei contenuti multimediali, anche grazie a pacchetti in abbonamento a prezzi contenuti che fanno di Netflix un servizio degno di tutto l’interesse possibile. Primo mese gratis per tutti i nuovi abbonati e non più di 12 euro al mese di spesa, vale a dire, tenendoci larghi, non più di 144 euro all’anno per un catalogo di film, serie tv, documentari e programmi per bambini e ragazzi in continuo aggiornamento. Ecco perché Netflix sta avendo molto successo e sta continuando la sua conquista del mondo dagli Stati Uniti ed ecco perché c’è sempre molto rumore attorno a questo servizio che vede nella qualità dell’offerta il suo maggior pregio.  

Pacchetti di abbonamento

Netflix sarà quindi disponibile in Italia a partire dal 22 ottobre e proporrà ai potenziali abbonati tre pacchetti, entrambi di prezzo differente. Si va dal pacchetto Base, che costerà 7,99 euro al mese, e che rappresenta la formula più economica, e offrirà una sessione di streaming per volta e definizione standard; segue poi il pacchetto Standard, che costerà 9,99 euro al mese, e offrirà due sessioni di streaming contemporanee e alta definizione dei contenuti; e infine il pacchetto Premium, che costerà 11,99 euro al mese e che oltre a quattro sessioni di streaming per volta offrirà anche la visione dei contenuti in risoluzione Ultra HD 4K. A Netflix si potrà inoltre accedere non solo dal classico schermo di una Smart TV, ma anche da tablet e smartphone, così come da PC Desktop e console per videogame, Apple TV e Google Chromecast, senza dimenticare i set-top box connessi a Internet.  

Partnership con Telecom e Vodafone

Molto interessanti anche le partnership strette da Netflix sul suolo italiano: quella con Telecom Italia, infatti, renderà il servizio di streaming disponibile con il set-top box TIMvision e consentirà agli abbonati di pagare l’opzione scelta per Netflix semplicemente tramite la bolletta TIM. Quella con Vodafone, invece, consentirà agli utenti interessati di godere di diverse promozioni, come ad esempio la possibilità di avere Netflix incluso nel momento in cui si acquistino servizi di fibra ottica o 4G: anche in questo caso il pagamento mensile del pacchetto avverrà tramite bolletta Vodafone.  

Catalogo

Il catalogo offerto da Netflix sarà in continuo aggiornamento e offrirà contenuti molto interessanti, sia serie tv sia film, sia documentari sia programmi per ragazzi. Gli abbonati Netflix potranno anche godere di alcune esclusive, a livello cinematografico o serial televisivo. Ad abbonamento siglato, si potranno già visualizzare i seguenti contenuti: Daredevil, Sense8, Marco Polo, Narcos, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt, Mission Blue, Chef’s Table, Virunga, Beasts of No Nation, Jadotville, War Machine, Crouching Tiger e molto altro ancora. Tutti i contenuti saranno disponibili sia doppiati in italiano sia in lingua originale con sottotitoli.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audio-Video, Netflix in Italia, Servizi