Netflix, film e serie tv in realtà virtuale: ecco Netflix VR, app Android e supporto Google DayDream View

Arriva una app Android per vedere i film e le serie tv in realtà virtuale: si chiama Netflix VR e presenta il supporto Google DayDream View.

di , pubblicato il
Arriva una app Android per vedere i film e le serie tv in realtà virtuale: si chiama Netflix VR e presenta il supporto Google DayDream View.

Cosa c’è di meglio che vedere film e serie tv Netflix comodamente seduti su un divano con arredamento elegante, tavolino e poltrone? Ecco, in parole semplici, cos’è la nuova app Android Netflix VR, un nuovo modo per intendere la televisione on-demand. Si tratta di una piccola rivoluzione al momento, ma che presto diventerà grande e importante, la realtà virtuale sta entrando piano piano nella nostra vita e difficilmente ne uscirà: Netflix si conferma all’avanguardia nella ricerca tecnologica e, dal momento che la concorrenza è sempre più agguerrita, è chiaro che si punti tutto sull’innovazione. Ecco, allora, cos’è la app VR e come funziona con il supporto Google DayDream View.

Intanto: Netflix, la sfida è servita: ecco Amazon Prime Video, offerte e promozioni.

Netflix, film e serie tv: non solo Netflix VR, tutte le novità dal mondo dello streaming (legale)

Prima di parlare di Netflix VR, bisogna discutere tutte le ultime novità e strategie che ha messo in campo l’azienda dello streaming online e on-demand più famosa al mondo. Innanzitutto, dobbiamo sottolineare la risoluzione 4K e la modalità HDR. Già questi due aspetti rendono la piattaforma particolarmente appetibile, ma con la realtà virtuale sembra davvero che voglia offrire ai propri utenti esperienza sempre più articolate per gestire in maniera differente la visione di film e serie tv. Al momento, la app Android è compatibile soltanto con il visore Google DayDream VR, ma sembra che, nel prossimo futuro, possano essere resi compatibili anche altri dispositivi, come il Samsung VR o il Cardboard.

Qui trovate, sempre dal mondo Netflix, come vedere film e serie tv in 4K sul PC.

Netflix VR: cos’è e come funziona la app di realtà virtuale per film e serie tv Netflix

La grande novità della televisione a pagamento e in streaming si chiama Netflix VR. Ma cos’è questa nuova app Android? L’applicazione, una volta lanciata e indossato il visore Google DayDream View, immerge l’utente all’interno di un ambiente dove tutti i contenuti della piattaforma sono visibili su un grosso televisore posto di fronte allo spettatore; abbiamo già descritto la stanza virtuale: si tratta dell’ambiente ideale dove godersi la visione del film o della serie tv preferita.

Tra le funzionalità più interessanti, segnaliamo quella che dà la possibilità di modificare la diagonale di visione della TV virtuale, in maniera tale da potersi godere sempre al meglio la visione.

Ecco, infine, il download offline di film e serie tv, ecco la app iOS e Android.

Ma quali sono i requisiti? Ebbene, su questo punto bisogna sottolineare che Netflix VR sarà, al momento, per pochi. Innanzitutto, la app è compatibile soltanto con il visore di Google, il DayDream View, e, in secondo luogo, si potrà usare soltanto con gli smartphone Pixel (sempre del brand Google)  o con il ZTE Axon 7. Quest’ultimo requisito non può che limitare enormemente la possibilità di diffusione e l’utenza possibile.

Argomenti: , , , , , , , ,