Netflix cambia le tariffe, aumentano i prezzi della piattaforma streaming

Cambiano le tariffe di Netflix in Gran Bretagna, dobbiamo preoccuparci anche in Italia?

di , pubblicato il
Cambiano le tariffe di Netflix in Gran Bretagna, dobbiamo preoccuparci anche in Italia?

Netflix cambia ancora le sue tariffe, stavolta lo fa nel Regno Unito. Dopo aver puntellato i prezzi in America Latina e Stati Uniti, ora ci riprova in UK, dove un cambiamento delle tariffe non si verificava dal 2017.

Netflix, nuovi prezzi in UK

Sono sempre tre i pacchetti che il colosso dello streaming offre ai suoi clienti.

C’è il piano base con lo streaming in SD e un solo account disponibile. C’è poi il piano intermedio, con due account a disposizione dell’utente, infine quello Premium con 4 account e la qualità che dall’HD diventa 4K HDR, a patto che il vostro televisore sia naturalmente idoneo a ricevere tale segnale, e la vostra connessione anche.

Cosa succede ora a tutti e tre questi pacchetti per il Regno Unito? Andiamo a vedere i nuovi prezzi. Per quanto riguarda il piano base, nessun cambiamento, la fascia più bassa (e quindi probabilmente più povera) non è stata toccata, si continuerà a pagare 5,99 sterline (6,78 euro). La seconda fascia invece, quella con due schermi aumenta di una sterlina,costa quindi 8,99 sterline (10,18 euro).

L’aumento è invece di due sterline per quella Premium: 11,99 sterline (13,57 euro). Ecco il comunicato rilasciato da un portavoce Netflix a The Guardian: “Il servizio ha un ottimo rapporto qualità-prezzo nonostante l’aumento dei prezzi e l’azienda sta lavorando a più di 50 produzioni nel Regno Unito solo nel 2019, comprese le nuove stagioni di Black Mirror, Sex Education e After Life. Modifichiamo i nostri prezzi di volta in volta per riflettere gli investimenti significativi che abbiamo fatto in nuovi programmi TV e film, nonché miglioramenti al nostro prodotto. L’abbonamento base avrà lo stesso prezzo, assicurando al maggior numero possibile di persone di godere dei nostri contenuti”.

Potresti essere interessato anche a Galaxy M40 può essere un best buy, guardate che caratteristiche per 260 euro

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.