Netflix a fumetti, ecco il primo albo The Magic Order in uscita il 13 giugno

Incontenibile Netflix, ora ci prova anche con il mondo dei fumetti, arriva la miniserie The Magic Order, in preordine a 3,99 dollari.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Incontenibile Netflix, ora ci prova anche con il mondo dei fumetti, arriva la miniserie The Magic Order, in preordine a 3,99 dollari.

Chi l’avrebbe mai detto che la piattaforma di streaming si sarebbe tuffata anche nel mondo dei fumetti, ebbene, ora Netflix prova a sfondare anche nel mondo delle tavole disegnate con i protagonisti di carta di The Magic Order, in uscita il 13 giugno.

Netflix a fumetti, ecco le novità

Saranno sei i numeri di questa particolare storia targata Netflix, ma soprattutto niente ristampe, non ci saranno quindi repliche (almeno per il momento) della storia a fumetti che Netflix ha prodotto. I curiosi e gli appassionati non devono quindi farsi trovare impreparati. Alla sceneggiatura un colosso della Marvel, Mark Millar (Kick-Ass, Wolverine: Old Man Logan, Civil War). Pesca sempre in casa Marvel anche per quanto riguarda i disegni, opera di Oliverl Coipel (Avengers, Thor).

Potrebbe interessarti anche: Facebook travolto da un nuovo scandalo privacy, stavolta rischia l’eliminazione

La trama racconta di cinque famiglie di maghi che segretamente proteggono il mondo dalle forze del male e sarà pubblicato da Image Comics. Il progetto è il primo da parte di Netflix dopo l’acquisizione della società di libri a fumetti Millar Millarworld lo scorso agosto, un’altra iniziativa mirata ad espandere il suo sviluppo di proprietà originali. Immaginiamo naturalmente un progetto longevo con una serie tv o un film originale non appena il fumetto dia i primi riscontri in termini di vendite o di passaparola tra gli appassionati.

I numeri digitali di The Magic Order saranno disponibili al prezzo di $ 3,99 (e sono disponibili per il preordine ora). Ecco le parole di Millar in merito al fumetto targato Netflix in uscita: “Vogliamo tornare a quel tempo pazzo, eccitante in cui una prima stampa significava davvero qualcosa, così da creare una vera collezionabilità, allora nessuna seconda stampa! Amiamo l’idea di rendere questo prodotto veramente ricercato. Quindi, una volta esaurito l’inventario nella prima e unica tiratura, non ci saranno ulteriori stampe. Detto questo, siamo molto, molto sicuri che la prima si esaurirà”.

Potrebbe interessarti anche: Apple iPhone SE 2, uno smartphone economico, anche troppo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Netflix in Italia

I commenti sono chiusi.