Nasce 02 Mobile Nail, lo smartphone che sembra un’unghia

Nasce il device grande quanto un'unghia, ecco 02 Mobile Nail, il mini smartphone che mette sul dito e che ha un unico pulsante per tutto.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Nasce il device grande quanto un'unghia, ecco 02 Mobile Nail, il mini smartphone che mette sul dito e che ha un unico pulsante per tutto.

Grande praticamente quanto un’unghia e si indossa proprio sul dito, ecco 02 Mobile Nail, il device che ci consentirà di rispondere al telefono avvicinando semplicemente il dito all’orecchio. Si tratta di un wearable che potrebbe rivoluzionare il mondo degli smartphone e della tecnologia in generale, secondo i  suoi creatori infatti tale indossabile sarà di largo uso entro il 2049, fino a sostituire completamente gli attuali smartphone.

Telefono unghia, ecco 02 Mobile Nail

“Le persone hanno personalizzato i telefoni cellulari per anni ma questo è il prossimo passo verso la tecnologia che diventa parte di come decoriamo i nostri corpi. Stiamo sempre guardando ai prossimi sviluppi nel settore mobile e riuscire a colmare il divario tra moda e tecnologia è una sfida davvero entusiasmante”. Queste le parole ufficiali dei vertici della 02, l’azienda britannica che progettato e sviluppato questa tecnologia in collaborazione con il brand di bellezza Nails Inc. e Sean Miles.

Leggi anche: Taxi da pagare con lo smartphone via app, c’è l’accordo con Tinaba

Ma come funziona questo wearable? All’interno del device è presente un chip bluetooth, che permette di abbinarlo a un qualsiasi smartphone riposto nella borsa o in una tasca. In questo modo è quindi possibile non solo rispondere a una chiamata ma anche ricomporre l’ultimo numero o riprodurre un brano musicale semplicemente premendo l’unico tasto presente nell’indossabile. Insomma, una tecnologia all’apparenza semplice, ma geniale.

02 Mobile Nail, il device del futuro

Non aspettiamoci di trovare questo mini telefono unghia in commercio a breve. Al momento infatti il prodotto rimane sostanzialmente un concept, gli interessati e i curiosi potranno comunque conoscerlo da vicino la prossima settimana nel Regno Unito all’interno del Nail Bar di Harvey Nichols. Tale presentazione sarà per gli sviluppatori anche un importante modo per capire come il pubblico interagirà con la novità e se sarà immediatamente gradita o necessiterà di accorgimenti e modifiche. Per il pubblico, invece, dal convegno britannico sarà possibile intuire in che modo e verso che direzione la tecnologia si sta muovendo, così da percepire un assaggio di quello che sarà il nostro futuro tra una trentina di anni.

Leggi anche: Auguri di Natale 2017, le app migliori per divertirsi con gli amici e i più piccoli

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nuove tecnologie, Tecnologie indossabili, Smartphone