Narrative 2, fotocamera indossabile: la vita come un film

Narrative 2 è una fotocamera indossabile che ci consentirà di riprendere la nostra vita scatto dopo scatto: sarà disponibile dalla fine del 2015 a un prezzo di 199 dollari.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Narrative 2 è una fotocamera indossabile che ci consentirà di riprendere la nostra vita scatto dopo scatto: sarà disponibile dalla fine del 2015 a un prezzo di 199 dollari.

Presentata al CES 2015 nella sua nuova versione, con miglioramenti sotto molti aspetti, Narrative 2 – conosciuta da alcuni come Memoto, primo nome usato per la campagna su Kickstarter – è una fotocamera indossabile che sarà disponibile a partire dalla fine del 2015 al costo di 199 dollari. Potenziata sotto diversi aspetti e in procinto di entrare anche nel mondo delle condivisioni online e social grazie alle connettività WiFi e Bluetooth, Narrative 2 è una fotocamera indossabile come una spilla, in grado di scattare foto a intervalli regolari garantendo un’autonomia di quasi 2 giorni e consentendoci poi di rivedere la nostra vita come in un film, immagine dopo immagine.  

Com’è fatta Narrative 2

Narrative 2, nome più evocativo del pur affascinante ma legnoso Memoto, misura 36×36 millimetri e 12 millimetri di spessore, utile per poggiare piccole basi o treppiedi al fine di realizzare scatti più fermi e di qualità. Già, la qualità: quella delle immagini è molto migliorata rispetto al primo modello grazie al nuovo sensore da 8 megapixel che offre un angolo di ripresa di circa 90 gradi (in realtà sono un po’ di meno).   Integrato in Narrative 2 troviamo il GPS e al’accelerometro, oltre a una batteria che quasi raddoppia l’autonoma garantita. Anche la memoria interna aumenta da 4 a 8 GB rispetto al primo modello. Questo prodotto è indossabile, data la sua piccolezza, perché è in grado di agganciarsi agli indumenti come una normalissima spilla. Gli scatti realizzati vengono poi trasferiti in una specie di cloud per essere catalogate e poi rielaborate in maniera rapida e pratica dall’utente.   Avete tempo fino a fine anno per pensare all’acquisto: intanto potete approfondire recandovi sul sito ufficiale di Narrative 2. Buon divertimento!

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tecnologie indossabili