MWC 2020 cancellato, la decisione dolorosa di GSMA a causa del coronavirus

Cancellato il MWC di Barcellona, l'edizione 2020 non si farà a causa del coronavirus.

di , pubblicato il
Cancellato il MWC di Barcellona, l'edizione 2020 non si farà a causa del coronavirus.

Un colpo di scena che proprio non ci aspettavamo, anche se in realtà è ragionevole e quindi era da mettere in preventivo. Cancellato il MWC 2020 di Barcellona per colpa del coronavirus.

MWC 2020 non si farà

Non si farà il Mobile World Congress quest’anno, uno degli eventi più importanti del mondo della tecnologia mobile, decisione difficile, ma sensata, visto il pericolo sempre più dilagante del coronavirus, il virus cinese che ha già fatto più di mille morti.

Dopo l’addio in questi giorni di alcune grandi marche, come Ericsson, Amazon e Nokia, ma anche Intel e HDM, la decisione dolorosa di GSMA che ha comunicato quanto segue:

“GSMA ha cancellato il MWC Barcelona 2020 perché la preoccupazione mondiale per l’epidemia di coronavirus, la preoccupazione per i viaggi e altre circostanze rendono impossibile tenere l’evento”.

C’è da dire che la cancellazione in questione riguarda l’evento che si sarebbe tenuto dal 24 al 27 febbraio, ovvero il congresso strettamente organizzato da GSMA, mentre tutti gli eventi esterni al momento risultano ancora attivi, stiamo parlando degli incontri organizzati da Xiaoni, Huawei o Oppo, giusto per citarne alcuni, ma naturalmente non è escluso che in questi giorni anche loro possano fare la medesima scelta.

Potresti essere interessato anche a Galaxy Z Flip, ufficiali caratteristiche, prezzo e uscita dello smartphone pieghevole

Argomenti: