MWC 2016, Xperia X Performance: scheda tecnica del top di gamma Sony

Xperia X Performance è lo smartphone premium lanciato da Sony insieme agli altri modelli, Xperia X e Xperia XA. Ecco le sue caratteristiche tecniche e le altre novità a riguardo.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Xperia X Performance è lo smartphone premium lanciato da Sony insieme agli altri modelli, Xperia X e Xperia XA. Ecco le sue caratteristiche tecniche e le altre novità a riguardo.

Nell’ampia gamma di nuovi modelli presentati da Sony al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, spicca Xperia X Performance, il top di gamma Sony, ovvero il dispositivo che si presenta con la scheda tecnica più potente e interessante, e ovviamente con un prezzo più elevato rispetto ai suoi fratelli minori. Ci troviamo di fronte a un device che si distingue per il comparto fotografico di cui si compone, per la presenza del lettore di impronte digitali, presente anche su Xperia X, per la tecnologia X-Reality che può vantare il display e per una batteria coadiuvata dalla modalità Stamina per il risparmio energetico e dalla Quick Charge per la ricarica rapida e dunque per non restare mai a secco con l’autonomia. Andiamo dunque a scoprire le principali caratteristiche tecniche di Xperia X Performance.  

Sony Xperia X Performance: specifiche tecniche

  • Dimensioni: 144,8×71,1×7,6 millimetri
  • Peso: 164 grammi
  • Display: 5 pollici con risoluzione Full HD e tecnologia TRILUMINOS con X-Reality
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 820 quad core
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB espandibile tramite microSD
  • Fotocamera posteriore: 23 megapixel con autofocus ibrido predittivo e stabilizzazione software SteadyShot
  • Fotocamera anteriore: 13 megapixel
  • Connettività: Bluetooth 4.1, NFC, WiFi a/b/g/n/ac
  • Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow
  • Batteria: 2700 mAh con modalità Stamina e Quick Charge

  Xperia X Performance vanta inoltre la presenza del PS4 Remote Play, ottima soluzione per giocare ai titoli PS4 sul proprio dispositivo Xperia.   [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]Batteria e fotocamere sono i principali punti di forza di #Sony #XperiaXPerformance #MWC2016[/tweet_box]  

Xperia X Performance: prezzo e uscita?

Non sappiamo ancora nulla di ufficiale su quando uscirà e quanto costerà Xperia X Performance, ma se per la disponibilità presumiamo che arriverà sul mercato entro la prossima estate, per quanto riguarda il prezzo siamo convinti che costerà più degli altri modelli presentati da Sony. Xperia X Performance sarà disponibile nei seguenti colori: bianco, nero grafite, oro lime e oro rosa.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, novità Sony, Schede tecniche, Smartphone, Smartphone Sony, MWC 2016