MWC 2014, Huawei presenta Ascend G6: ad aprile la versione 4G

Huawei spiazza tutti e al MWC 2014 annuncia Ascend G6, smartphone di fascia media con LTE di ultima generazione che sarà venduto a un prezzo accessibile. Scopriamolo più da vicino e facciamo alcune considerazioni su questo nuovo elegante smartphone Huawei.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Huawei spiazza tutti e al MWC 2014 annuncia Ascend G6, smartphone di fascia media con LTE di ultima generazione che sarà venduto a un prezzo accessibile. Scopriamolo più da vicino e facciamo alcune considerazioni su questo nuovo elegante smartphone Huawei.

Tutti si aspettavano che Huawei presentasse Ascend P7 al Mobile World Congress di Barcellona, e invece ecco che ti annunciano (quasi) a sorpresa Ascend G6, smartphone di fascia medio-alta (almeno così dicono). La fascia media del prezzo e l’uscita in due versioni (3G e 4G), in aggiunta ad alcune caratteristiche interessanti, ci inducono a parlare di questo nuovo smartphone presentato da Huawei, pur non presentando tuttavia novità clamorose. E’ al design e al 4G di ultima generazione che bisogna guardare per lustrarsi un po’ gli occhi. 

 

LEGGI ANCHE

Xperia Z2 presentato al MWC 2014: il miglior smartphone Sony di sempre?

MWC 2014, Sony presenta Xperia M2: caratteristiche buone e prezzo contenuto

 

Ecco Huawei Ascend G6: tecnica ed estetica a partire da 249 euro

Uno smartphone equipaggiato con connettività LTE a un modico prezzo: come lasciarselo scappare? Prima di invogliarvi all’acquisto, però, diamo un’occhiata più dettagliata alla scheda tecnica del nuovo smartphone Huawei, Ascend G6, per concludere con qualche piccola considerazione. 

  • Display: 4,5 pollici LCD con risoluzione qHD 960×540 pixel (245ppi); 
  • Processore: quad core da 1.2 GHz;
  • RAM: 1 GB; 
  • Memoria interna: 8 GB, espandibile tramite microSD;
  • Fotocamera posteriore: 8 megapixel; 
  • Fotocamera anteriore: 5 megapixel; 
  • Connettività: 3G, LTE Cat 4; 
  • Sistema operativo: Android 4.4 KitKat; 
  • Batteria: 2000 mAh. 

Ascend G6 vanta uno spessore di 7,5 mm per la versione 3G e di 7,85 mm per la versione LTE. Come avrete notato Ascend G6 non spicca per qualità del display, per batteria o per processore (solo 1 GB di RAM per uno smartphone di fascia medio-alta?), ma si annovera decisamente tra gli smartphone più interessanti per disporre della presenza della connettività LTE di ultima generazione, visto che il prezzo a cui verrà venduto dovrebbe essere inferiore (o al massimo poco superiore) ai 300 euro, e per un design ricercato ed elegante, raffinato e in linea con la tradizione degli smartphone Huawei. 

Su Ascend G6 ci sarà inoltre la possibilità di scegliere tra 2 interfacce: la tradizionale Emotion UI e un’altra simile a Windows Phone. 

Disponibile in vari colori, Ascend G6 uscirà a marzo nella versione 3G, mentre per l’uscita della versione 4G bisognerà attendere aprile. Il prezzo parte da una base di 249 euro, sempre sperando che in Italia resti inalterato. 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

MWC 2014: MediaPad M1, tablet Huawei da 8 pollici con LTE

MWC 2014: ecco a voi MediaPad X1, tablet Huawei compatto e performante

 

Che ne pensate?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone Huawei