MWC 2014, HTC presenta Desire 610: prezzo e caratteristiche tecniche

HTC alza il sipario sul Desire 610, il piccolo della linea presentato al MWC 2014, che spicca per le dimensioni compatte e per il supporto alla connettività LTE. Vediamolo più da vicino.

di Daniele Sforza, pubblicato il
HTC alza il sipario sul Desire 610, il piccolo della linea presentato al MWC 2014, che spicca per le dimensioni compatte e per il supporto alla connettività LTE. Vediamolo più da vicino.

Mentre HTC One è stato premiato come miglior smartphone dell’anno al Mobile World Congress, l’azienda taiwanese ha presentato due nuovi smartphone della linea Desire. In questo ci articolo ci occuperemo di approfondire nello specifico HTC Desire 610, smartphone dalle caratteristiche di fascia medio-bassa e da un prezzo a nostro avviso eccessivo, adatto a un target giovanile e a budget medio-bassi, che spicca notevolmente per le sue dimensioni compatte. Scopriamolo insieme. 

 

LEGGI ANCHE

MWC 2014, ecco HTC Desire 816: phablet economico in arrivo a maggio

 

HTC Desire 610: caratteristiche tecniche

HTC Desire 610 è il device “minore” di questa linea presentato al Mobile World Congress 2014 di Barcellona. Le caratteristiche non fanno parlare di uno smartphone ottimo, e forse anche per questo ci si aspettava un prezzo più basso. 

HTC Desire 610 presenta infatti le seguenti caratteristiche tecniche

  • Dimensioni: 143,1×70,5×9,6 millimetri; 
  • Peso: 143,5 grammi; 
  • Display: 4,7 pollici con risoluzione qHD (960×540 pixel); 
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 400 quad core da 1.2 GHz; 
  • RAM: 1 GB; 
  • Memoria interna: 8 GB, espandibile tramite microSD a 128 GB; 
  • Fotocamera posteriore: 8 megapixel; 
  • Fotocamera anteriore: 1,2 megapixel;
  • Connettività: LTE Cat 4;
  • Sistema operativo: Android;
  • Batteria: 2040 mAh. 

Ancora non si conosce la versione di Android che HTC Desire 610 supporta. Questo smartphone si contraddistingue tuttavia per la presenza di nanoSIM e per gli speaker anteriori BoomSound, che ormai vanno a rappresentare una prerogativa degli smartphone HTC.

Stando alle parole del n° 1 di HTC, Philip Blair, “HTC Desire 610 garantisce un’eccezionale mix di performance e intrattenimento a un prezzo accessibile che consente a tutti di vivere un’eccezionale esperienza mobile”. 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Nokia Asha 230 e Nokia 220: smartphone ultra low cost annunciati al MWC 2014

MWC 2014: Nokia sposa Android e ci mette la X, X+ e XL

 

HTC Desire 610: uscita e prezzo

Ci permettiamo di contraddire Blair sul prezzo eccezionali: le caratteristiche tecniche di HTC Desire 610 non sono infatti il must del must, neppure nella sua categoria, e guardando il prezzo viene un magone: infatti, HTC Desire 610, disponibile in varie colorazioni, uscirà a maggio e costerà 299 euro. Troppo, secondo noi, e non c’è LTE che tenga. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone HTC