MWC 2014, ecco Xperia Tablet Z2: Sony migliora il suo tablet top di gamma

Sony protagonista al MWC 2014, anche con il lancio del suo nuovo tablet top di gamma, Xperia Tablet Z2, che si contraddistingue per essere il più sottile tablet impermeabile al mondo e per un display da record. Vediamolo più da vicino.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Sony protagonista al MWC 2014, anche con il lancio del suo nuovo tablet top di gamma, Xperia Tablet Z2, che si contraddistingue per essere il più sottile tablet impermeabile al mondo e per un display da record. Vediamolo più da vicino.

I device Sony si contraddistinguono per il loro importante aspetto estetico che li rende senza alcun dubbio una piacevole gioia per gli occhi. Non poteva venire meno a questa filosofia anche il nuovo tablet top di gamma Sony, Xperia Tablet Z2, evoluzione diretta dello Xperia Tablet Z, migliorato (quel tanto che basta) nel design e nelle forme, che presenta caratteristiche di elevata qualità e altre novità che sicuramente faranno piacere a chi vuole possedere un tablet bello e potente. Grande importanza viene data al display, su cui Sony sembra essersi concentrata in maniera maggiore. Ecco come si presenta il nuovo Xperia Tablet Z2

 

LEGGI ANCHE

Xperia Z2 presentato al MWC 2014: il miglior smartphone Sony di sempre?

MWC 2014, Sony presenta Xperia M2: caratteristiche buone e prezzo contenuto

 

Xperia Tablet Z2: tablet sottile e impermeabile con un display da record

La presentazione del nuovo Xperia Tablet Z2, come era lecito aspettarsi, è stata lanciata dal CEO Kunimasa Suzuki, che non ha lesinato un po’ d’orgoglio nell’annunciare il nuovo tablet top di gamma Sony. 

Xperia Tablet Z2 conferma la sua impermeabilità, e questa non è una novità: quest’ultima consiste nel fatto che Xperia Tablet Z2 è stato presentato come il più sottile tablet impermeabile al mondo e non può che non essere così: ricordando che stiamo parlando di un device con display da 10 pollici, Xperia Tablet Z2 vanta uno spessore di soli 6,4 millimetri, praticamente come una matita, a cui fa da contraltare un peso di 426 grammi.

Resistente ad acqua e polvere, Xperia Tablet Z2 presenta un display da 10 pollici LED Live Color Full HD che è stato annunciato come il display che presenta la maggiore ampia gamma di colori attualmente in circolazione. 

A tutto ciò va aggiunto un processore Qualcomm Snapdragon 801 quad core da 2.3 GHz accompagnato da 3 GB di RAM, mentre la memoria interna partirà da 16 GB, ma potrà essere estesa tramite microSD. 

Il comparto fotografico si arricchisce di una fotocamera posteriore da 8 megapixel e di una fotocamera anteriore da 2 megapixel, mentre il sistema operativo sarà Android 4.4.2 KitKat e la batteria sarà da ben 6000 mAh, assicurando perciò un buon livello di autonomia. 

Così come per gli altri dispositivi Sony presentati al MWC 2014, anche su Xperia Tablet Z2 (la cui uscita è prevista per il mese di marzo) non è stato confermato il prezzo, che (ipotizziamo) dovrebbe comunque aggirarsi attorno ai 499 euro

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tablet Sony