Multa della Polizia via email, la nuova truffa spaventa gli internauti

Nuova truffa in arrivo via mail, attenzione a questo messaggio pericoloso.

di , pubblicato il
Nuova truffa in arrivo via mail, attenzione a questo messaggio pericoloso.

Nuova terribile truffa si fa largo tra le nostre email, e stavolta c’è davvero da stare molto attenti. A lanciare l’allarme è la Polizia Postale che sulla sua pagina Facebook mette in guardia gli internauti.

Truffa della finta multa

Il web continua ad essere un posto di brutti ceffi che si nascondono in ogni angolo pronti a sfruttare ogni falla del sistema.

Stavolta arriva il messaggio via email della finta multa inviata proprio dalla Polizia. L’oggetto del messaggio recita appunto Multa Polizia di Stato, ma si tratta di una truffa. Al suo interno infatti il messaggio dice che si invitano i lettori a partecipare a un sondaggio relativo all’istallazione di nuovi autovelox.

Il messaggio in questione però aggiunge che a seguito del sondaggio i partecipanti potranno vincere premi fino a 500 euro. Ecco quindi che scatta irresistibile la truffa, puntando come al solito sulla voglia del destinatario di vincere un bel premio in denaro. Lo scopo naturalmente è sempre il medesimo, ovvero riuscire a ricevere i dati dei partecipanti, così da rivenderli poi sul dark web o per ottenere altre informazioni che possono essere molto pericolose in mani malfidate.

Insomma, ancora una volta, massima attenzione alle truffe che arrivano online, in questo caso è bene cancellare subito la mail ricevuta e segnalarla nella cartella spam o indesiderata così da bannare il mittente di questi messaggi. Naturalmente, vi sconsigliamo categoricamente di partecipare al sondaggio in questione e a tutti gli altri finti messaggi che vogliono solo truffarvi.

Potrebbe interessarti anche Sistema operativo di Huawei 60 volte più veloce di Android, arrivano i primi rumors

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: