Motorola X4: uscita, caratteristiche tecniche, prezzo e assistente vocale Alexa

Ecco le info sulla data di uscita, sulle caratteristiche tecniche,il prezzo e sull'assistente vocale "Alexa" del nuovo Motorola X4 presentato all'IFA di Berlino.

di , pubblicato il
Ecco le info sulla data di uscita, sulle caratteristiche tecniche,il  prezzo e sull'assistente vocale

All IFA di Berlino 2017, la Lenovo ha finalmente annunciato il nuovo Motorola Moto X4 che è l’ultimo erede della serie X. Tra le novità assolute di questo nuovo gioiellino vi è la partnership con Amazon. Tale smartphone, infatti, sarà il primo della compagnia ad usare Alexa come assistente vocale. Ecco dunque le info in merito, la data di uscita, il prezzo e le caratteristiche tecniche.

Motorola X4: uscita, caratteristiche tecniche

Il nuovo smartphone Lenovo ovvero il Motorola X4 consta di un dispositivo in vetro e metallo molto resistente sia all’acqua che alla polvere grazie alla protezione Gorilla Glass e alla certificazione IP68. Esso ha uno schermo da 5.2 pollici LTPS IPS Full HD con vetro Corning Gorilla Glass, un sistema operativo Android 7.1 Nougat ed un processore Qualcomm Snapdragon 630 octa-core a 2,2 GHz con 4 GB di Ram e memoria da 64 Gb espandibile con microSD fino a 2 TB.

Esso vanta poi una batteria da 3000 mAh grazie alla quale si avranno 24 ore di autonomia. Inoltre, con soli quindici minuti di ricarica, si potrà usare il Motorola X4 per sei ore. Per quanto concerne le fotocamere, queste sono da 12 e da 8 MP sul retro alle quali si aggiunge un sensore frontale da 16 MP grazie al quale si potranno fare videochiamate e selfie.

Motorola X4: uscita, caratteristiche tecniche, prezzo e assistente vocale Alexa

Il Motorola X4 consta di varie funzioni software smart dedicate alla fotografia. Tra queste troviamo la modalità da attivare in caso di luce scarsa, quella dei selfie panoramici, la selezione di scatti in bianco e nero e ancora quella per lo sfondo sfocato. Tra le novità più attese vi è sicuramente l’integrazione con Amazon Alexa ovvero l’assistente vocale che darà la possibilità di controllare lo smartphone con la sola voce senza utilizzare le mani.

Inoltre tale telefono si potrà connettere contemporaneamente a 4 speaker Bluetooth, avrà la funzione Quick screenshot, che si attiverà mettendo solo tre dita sullo schermo, ed infine avrà la protezione Moto Key che renderà ancora più sicuro il Motorola grazie alle impronte digitali. Per quanto concerne la data di uscita, infine, esso sarà messo in vendita nei negozi europei questo mese al prezzo di circa 450 euro mentre arriverà in USA e negli altri paesi in autunno. Per info su altre uscite, leggete anche: Samsung lancerà Galaxy S9 a gennaio: ecco la manovra di accerchiamento a iPhone 8.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,