Motorola Moto X Force in Italia: ecco com’è fatto lo smartphone indistruttibile

Motorola Moto X Force arriva in Italia con il suo display indistruttibile: ecco scheda tecnica e prezzo.

di , pubblicato il
Motorola Moto X Force arriva in Italia con il suo display indistruttibile: ecco scheda tecnica e prezzo.

Arriva anche in Italia lo smartphone indistruttibile e infrangibile targato Motorola: si tratta di Moto X Force – il nome è già emblematico di per sé – che vanta la presenza del primo display che niente e nessuno può distruggere, per merito della tecnologia ShatterShield, che garantisce una resistenza senza precedenti al pannello. Moto X Force, però, non fa parlare di sé solo per questa inedita caratteristica, ma anche per una scheda tecnica da top di gamma e per il prezzo abbastanza alto. Venduto in esclusiva da Vodafone, Motorola Moto X Force è anche resistente agli schizzi d’acqua e sicuramente figura nell’elenco degli smartphone più appetibili di questo 2015, anche in vista delle strenne natalizie – a patto che si disponga di un budget non certo modesto.  

Moto X Force: caratteristiche tecniche

Moto X Force misura 149,8 mm di altezza, 78 mm di larghezza e 9,2 mm di spessore per un peso complessivo di 169 grammi. Il dispositivo presenta un display AMOLED da 5,4 pollici con risoluzione QHD 2560×1440 pixel e densità di 540ppi ed è caratterizzato dalla presenza della tecnologia ShatterShield, che lo rende di fatto infrangibile. Moto X Force gira con processore Qualcomm Snapdragon 810 octa core da 2 GHz, coadiuvato da GPU Adreno 430 ed equipaggiato con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.   Moto X Force presenta inoltre una fotocamera principale da 21 megapixel con autofocus e dual LED ed è in grado di registrare video in 4K, mentre il sensore anteriore è da 5 megapixel. Il comparto connettività è al completo ed è provvisto anche di supporto alla rete 4G LTE Cat. 4, mentre la batteria da ben 3760 mAh è in grado di assicurare un’eccellente autonomia.  

Moto X Force: quanto costa

Dopo esserci lustrati gli occhi con la scheda tecnica di questo top di gamma Motorola, purtroppo veniamo alla brutta notizia, o meglio, alla notizia che ci fa un po’ storcere il naso, anche se di certo non potevamo aspettarci un prezzo accessibile a tutti.

Motorola Moto X Force è infatti disponibile in Italia come esclusiva Vodafone al prezzo di 749 euro: l’esclusiva con l’operatore mobile appena citato durerà fin alla fine del 2015 e il prezzo dovrebbe comunque restare immutato anche nei prossimi mesi, rapportato alla qualità tecnica del dispositivo che nel complesso risulta essere molto alta.

Argomenti: