Motorola Moto G: smartphone low cost (ma solo al lancio) in arrivo a dicembre

Motorola Moto G è la versione low cost del più potente Moto X, ma si presenta al pubblico con caratteristiche molto interessanti per la fascia di prezzo che occupa. Andiamo a vedere quanto costa, quando esce e quali sono le principali caratteristiche del Motorola Moto G.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Motorola Moto G è la versione low cost del più potente Moto X, ma si presenta al pubblico con caratteristiche molto interessanti per la fascia di prezzo che occupa. Andiamo a vedere quanto costa, quando esce e quali sono le principali caratteristiche del Motorola Moto G.

Motorola ha presentato Moto G, ovvero la versione low cost del Moto X, del quale non prenderà le interessanti funzioni di cui il top di gamma Motorola dispone. Un peccato, ma non troppo, perché Moto G presenta alcune caratteristiche interessanti e si presenta come uno smartphone che, almeno al lancio, sarà proposto in offerta a un prezzo inferiore ai 200 euro. Anche questo è un peccato, perché mentre Moto G negli Stati Uniti costerà 179 dollari per la versione da 8 GB e 199 dollari per la versione da 16 GB, in Italia il prezzo sale e si arriva a 249 euro solo per la versione da 8 GB, mentre per la versione da 16 GB ancora non c’è nulla di ufficiale, ma presumibilmente si arriverà a 299 euro. Una buona notizia, come per l’appunto dicevamo, tuttavia c’è: al lancio in Italia Moto G sarà offerto a soli 199 euro (per la versione da 8 GB), proponendosi come un’ottima idea regalo per Natale. Ma andiamo a scoprire le caratteristiche di Moto G, lo smartphone low cost Motorola. 

 

LEGGI ANCHE

Moto X vs iPhone 5 e Galaxy S4: ultime indiscrezioni sullo smartphone che rilancerà Motorola

 

Motorola Moto G: caratteristiche

Come abbiamo detto, Moto G non è uno smartphone top di gamma, pur presentando alcune specifiche che ci parlano di un device sopra la media per la fascia di prezzo che occupa. 

Motorola Moto G si presenta dunque così: 

  • Dimensioni: 129,9×65,9×6/11,6 millimetri; 
  • Peso: 143 grammi; 
  • Display: 4,5 pollici LCD HD con risoluzione 1280×720 a 329ppi; 
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1,2 GHz; 
  • GPU: Adreno 305; 
  • RAM: 1 GB; 
  • Memoria interna: 8 GB o 16 GB, non espandibile; 
  • Fotocamera posteriore: 5 megapixel; 
  • Fotocamera anteriore: 1,3 megapixel; 
  • Connettività: WiFi, Bluetooth, GPS; 
  • Batteria: 2.070 mAh, non removibile;
  • Sistema operativo: Android 4.3 (Android 4.4 sarà disponibile da gennaio).
http://www.youtube.com/watch?v=VunSqD1MOjE

A tutto questo si aggiungono ben 50 GB gratis su Google Drive per 2 anni e la possibilitàd a parte dell’utente di cambiare colore della cover posteriore, che risulta removibile. I colori delle cover disponibili sono i seguenti: bianco, nero, giallo, rosso, blu, viola, acqua marina. 

Già commercializzato in Europa da questa settimana, Motorola Moto G arriverà in Italia a inizio dicembre. Il momento giusto per acquistarlo? Subito, vista la promozione che abbassa il prezzo di listino subito al lancio. 

 

Che ne pensate?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone Motorola