Motorola Moto 360 uscirà a ottobre al prezzo di 249 euro: ecco com’è fatto

Era attesissimo e finalmente è ufficiale: negli Stati Uniti è già andato esaurito, mentre da noi Motorola Moto 360 sarà disponibile a ottobre a un prezzo consigliato al pubblico di 249 euro. Andiamo a scoprire com'è fatto lo smartwatch Moto 360.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Era attesissimo e finalmente è ufficiale: negli Stati Uniti è già andato esaurito, mentre da noi Motorola Moto 360 sarà disponibile a ottobre a un prezzo consigliato al pubblico di 249 euro. Andiamo a scoprire com'è fatto lo smartwatch Moto 360.

Finalmente è ufficiale Moto 360, lo smartwatch Motorola di cui si è ampiamente discusso nei mesi scorsi e che da pochi giorni è disponibile nel mercato statunitense e in poche ore è andato già esaurito. Da noi uscirà a ottobre e costerà 249 euro, un prezzo importante per un dispositivo indossabile molto interessante, non solo sotto l’aspetto delle caratteristiche tecniche ma anche sotto quello del design. Moto 360 è infatti uno smartwatch dal display circolare, impermeabile, con autonomia lunga un giorno e disponibile in grigio e nero.   LEGGI ANCHE Microsoft: smartwatch e tablet Lumia in arrivo?  

Motorola Moto 360: caratteristiche tecniche

Ciò che viene subito messo più in risalto è sicuramente il design, di impatto, esteticamente piacevole, integrato con una tecnologia efficiente e funzionale. La fascetta (si può ancora parlare di cinturino per gli smartwatch?) è in cuoio e sarà disponibile nelle colorazione grigio e nero.   Il display circolare conta 1,56 pollici e vanta una risoluzione 320×290 pixel (205ppi), protetto da vetro Gorilla Glass 3. Lo smartwatch Motorola, che pesa solo 49 grammi, è resistente ad acqua e polvere e la sua impermeabilità gli consente di essere immerso per circa 30 minuti fino a un metro d’acqua.   Il cuore del Moto 360 è il Texas Instrument OMAP 3, accompagnato da 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. La batteria da 320 mAh garantisce una durata di 12 ore circa, mentre il sistema operativo integrato è Android Wear e la compatibilità si rispecchia con tutti gli smartphone equipaggiati almeno con Android 4.3.   Dotato di 2 microfoni, Moto 360 presenta anche il sensore per la misurazione del battito cardiaco e un pedometro, mentre spicca inoltre la ricarica wireless.   Sarà sufficiente dire “Ok Google” per attivare il funzionamento dei comandi vocali e utilizzare Moto 360 in tutta la sua interezza. Inoltre Moto 360 riceverà le notifiche dello smartphone associato.   In Italia sarà disponibile a ottobre distribuito da Tech Data a un prezzo consigliato di 249 euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: IFA 2014