A quanto pare c’è chi potrebbe aver sottovalutato l’utilità del nuovo Motorola G100, uno smartphone che se abbinato a uno speciale device della casa può trasformarsi addirittura in un computer. Le caratteristiche infatti sono davvero interessanti. andiamo quindi a conoscerlo meglio.

Motorola G100, il PC che non ti aspetti

C’era chi lo vedeva in una terra di confine, quella della fascia media, che stenta ad accaparrarsi compratori, noi per primi infatti avevano valutato poco lungimirante il progetto Motorola di puntare su un prodotto di 599 euro, ma forse avevamo fatto male in nostri calcoli.

Il G100 infatti presenta caratteristiche che sfiorano il top di gamma, e che quindi fanno si che il prezzo sia ampiamente legittimato, anzi molto probabilmente anche più economico di quanto si direbbe a prima vista.

Chip Snapdragon 870, display da 6,7 pollici, doppia fotocamera anteriore per i selfie con sensori da 16 e 8 MP. 4 fotocamere posteriori da 64, 16, 2, 2. Batteria sempre da 5000 mAh. 12 GB di RAM e 256 GB. Sono queste tutte specifiche che non dovrebbero lasciare aggetto indifferenti. Ma non è tutto, perché Motorola ha avuto la brillante idea di rispolverare il Samsung DeX, ovvero un dispositivo che permette di collegare lo smartphone a un altro device a schermo, così da ampliarne la visione.

Ecco che nasce quindi Ready For, e in questo caso possiamo dire che una macchina come il G100 può dirsi a pieno titolo pronta per trasformarsi in un laptop. Certo non una bomba, non certamente un portatile o un fisso che sia una vera e propria scheggia, ma con un processore performante come il suo, una RAM così ampia e un sistema operativo sempre aggiornato, possiamo dire che la rombo G100 e Ready For possono davvero trasformare il vostro acquisto in una scelta indovinata e fare dello smartphone Motorola un piccolo Computer pronto all’uso.

Potrebbe interessarti anche Questi smartphone Xiaomi si aggiornano, ecco i device con upgrade MIUI 13