Entry level e fascia media, due spazi che ricoprono un ruolo importante nel settore degli smartphone, soprattutto il primo, capace di conquistare una enorme fetta di pubblico. Con i due nuovi G50 e G100 Motorola spera di tornare tra i big del settore, come nell’era pre-smartphone, quando dominava il mercato insieme ai Nokia. E a quanto pare ci sta riuscendo alla grande, poiché sta indovinando un’uscita dietro l’altra. Andiamo a conoscere meglio questi due device appena lanciati.

Caratteristiche Motorola G50 e G100

Per quanto riguarda il G100 abbiamo il processore Snapdragon 870, display da 6,7 pollici, doppia fotocamera anteriore per i selfie con sensori da 16 e 8 MP. 4 fotocamere posteriori da 64, 16, 2, 2. Batteria sempre da 5000 mAh. 12 GB di RAM e 256 GB. Prezzo 599 euro, un costo che è decisamente importante, ma del resto le caratteristiche le abbiamo appena viste. Bisogna comunque dire che la fascia media risulta essere lo spazio del mercato più a rischio, poiché si colloca propio in quel mezzo che spesso risulta essere terreno incerto.

Ma passiamo al modello economico. Il G50 presenta naturalmente delle differenze, a partire dal processore che è in questo caso lo Snapdragon 480. Display da 6,5 pollici, batteria da 5000 mAh e risultano essere decisamente inferiori anche il comparto fotografico posteriore e quello anteriore che è invece formato da un solo sensore da 16 MP. Il prezzo però mette tutti d’accordo, solo 279 euro.

Molto interessante anche l’uscita del device Ready for, un dispositivo che collega lo smartphone ad altri device e trasmette lo schermo del telefonino. Potrete quindi vedere tramite USB e HDMI lo schermo sul vostro televisore o sul vostro PC.

Potresti essere interessato anche a Su Sky Q arriva Disney+, ma non aspettatevi una corsia preferenziale