Moto G e Moto G Plus 2016: sono queste le caratteristiche tecniche?

Ecco come dovrebbero essere i nuovi Moto G e Moto G Plus di quarta generazione secondo i rumors trapelati sulle caratteristiche tecniche.

di , pubblicato il
Ecco come dovrebbero essere i nuovi Moto G e Moto G Plus di quarta generazione secondo i rumors trapelati sulle caratteristiche tecniche.

Il prossimo 17 maggio in India saranno presentati i nuovi Moto G e Moto G Plus di 4° generazione e, come per ogni smartphone atteso che si rispetti, anche per questi 2 modelli le caratteristiche tecniche sono trapelate in anticipo e sembrano rispecchiare un elevato livello di veridicità: sostanzialmente, mancano solo le conferme ufficiali prima di poter affermare con convinzione e sicurezza che le caratteristiche tecniche dei nuovi Moto G e Moto G Plus siano quelle che elencheremo di seguito. Anche la gamma G dei nuovi dispositivi Motorola/Lenovo, dunque, si avvale di due dispositivi: un modello standard di fascia media a cui fa seguito un modello premium, con alcune specifiche potenziate rispetto al fratello minore. Andiamo dunque a togliere il sipario sulle ultime indiscrezioni – che forse, ribadiamo, sono un po’ più che semplici indiscrezioni – sui nuovi Moto G e Moto G Plus di 4° generazione.   [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]I nuovi Moto G e Moto G Plus 2016 saranno così?[/tweet_box]  

Moto G e Moto G Plus: caratteristiche tecniche trapelate

Cominciamo con il primo dubbio: i nuovi dispositivi Motorola/Lenovo avranno un display da 5,2 o da 5,5 pollici? Su questo punto le fonti non sono d’accordo, sebbene sembri più verosimile l’ipotesi del 5,2 pollici. Quali che siano le dimensioni del pannello, tuttavia, la risoluzione corrisponderà certamente a quella Full HD 1920×1080 pixel, naturalmente su entrambi i dispositivi. Una novità piuttosto gradita riguarda invece il processore, che non sarà un MediaTek, bensì un Qualcomm Snapdragon 430, ottimo per le soluzioni di fascia media.   Il processore sarà poi accompagnato da 2 GB di RAM nel Moto G e da 3 GB di RAM nel Moto G Plus di quarta generazione, con la memoria interna che sarà disponibile in due configurazioni: 16 GB nel modello standard e 32 GB sul modello Plus, entrambe espandibili tramite scheda microSD.   Anche il comparto fotografico denota qualche differenza tra i due modelli, con un sensore da 13 megapixel nel Moto G e da 16 megapixel nella versione Plus. I sensori anteriori saranno invece identici, visto che troveremo una fotocamera anteriore da 5 megapixel su entrambi i dispositivi.   Mancherà invece il modulo NFC, mentre solo il Moto G Plus di quarta generazione disporrà di sensore per la lettura e il riconoscimento delle impronte digitali, che dunque dovrebbe funzionare solo per sbloccare il dispositivo e non per abilitare pagamenti elettronici tramite NFC. Il sistema operativo sarà Android 6.0 Marshmallow, mentre la batteria vanterà una capacità di ben 3000 mAh, assicurando quindi un ottimo livello di autonomia.

  Per avere notizie e conferme ufficiali sarà necessario attendere una settimana, quando in India sarà finalmente e definitivamente alzato il sipario sui nuovi ?oto G di quarta generazione. Trapelano inoltre indiscrezioni sulla possibile presentazione di un altro dispositivo molto atteso, Moto X, che dovrebbe vedere la luce entro il mese di luglio.

Argomenti: , , , ,