Moto G 2015: ecco le caratteristiche tecniche

Il nuovo Moto G 2015 sta per essere annunciato, ma intanto sono trapelate le caratteristiche tecniche: andiamo a vederle nel dettaglio.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Il nuovo Moto G 2015 sta per essere annunciato, ma intanto sono trapelate le caratteristiche tecniche: andiamo a vederle nel dettaglio.

Questione di ore e Moto G 2015 sarà annunciato, visto che il 29 luglio sarà disponibile già nel Regno Unito. Eppure un errore del produttore ha pubblicato in anteprima le caratteristiche tecniche dello smartphone low cost grazie alla diffusione di una pagina pubblicitaria subito rimossa. Ma visto che sul web certi errori si pagano, ecco che un utente è riuscito ad appropriarsene, con il risultato che le specifiche tecniche di Moto G 2015 – che potrebbe chiamarsi Moto G 4G – sono già sotto gli occhi di tutti. Di un’uscita nel nostro Paese ancora non si sa nulla, mentre invece già si conosce il prezzo: 179,99 dollari. Ottima cifra per uno smartphone di qualità con una scheda non da top di gamma ma comunque molto interessante.  

Moto G 4G 2015: come sarà

A bordo del nuovo Moto G troviamo un display da 5 pollici con risoluzione HD da 1280×720 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon 400 quad core da 1.2 GHz equipaggiato con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, un comparto fotografico formato da un sensore posteriore di 13 megapixel e uno anteriore da 5 megapixel. Il sistema operativo sarà Android 5.1.1 Lollipop e la batteria sarà da 2460 mAh, garantendo una più che discreta autonomia.   Secondo i primi benchmark di AnTuTu, le prestazioni di Moto G 2015 sono migliori rispetto ad altri concorrenti come Motorola Moto E 2015, Xiaomi Redmi 2 e perfino Samsung Galaxy A5. Gli ultimi rumors parlano di numerose versioni di Moto G 2015, che dunque potranno andare d’accordo con i gusti e le esigenze dell’utenza, mentre è probabile che sul mercato venga introdotta anche una versione equipaggiata con 8 GB di memoria interna.   Un video pubblicato 5 giorni fa lo ha messo a nudo, evidenziandone anche la resistenza ad acqua e polvere e confermando le specifiche di cui sopra:     Ora resta solo da attendere l’annuncio ufficiale, nonché capire quando il nuovo Moto G 2015 arriverà nel nostro Paese e soprattutto a quale prezzo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Motorola Moto G

Leave a Reply