Momit Home: ecco il termostato che fa risparmiare sulla bolletta

Momit Home Thermostato è un termostato intelligente realizzato da una startup spagnola che consentirà agli utenti di risparmiare sulla bolletta.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Momit Home Thermostato è un termostato intelligente realizzato da una startup spagnola che consentirà agli utenti di risparmiare sulla bolletta.

Si chiama Momit Home Thermostat ed è il termostato intelligente e a basso costo che consente gli utilizzatori finali di risparmiare sui consumi per una riduzione stimata di circa il 30% sulla bolletta. Realizzato da una startup spagnola, Momit Home Thermostat rappresenta la soluzione ideale non solo per gestire il riscaldamento degli ambienti domestici grazie alla sua apposita applicazione di gestione, ma anche di risparmiare sui consumi grazie alla funzionalità integrata My Budget. Costando solo 129 euro, inoltre, Momit Home può essere davvero il termostato che fa al caso vostro, un serio competitors dei già noti Nest e Tado, solo per citare alcuni tra i concorrenti più blasonati.   La startup ispanica Momit è prevalentemente dedicata allo sviluppo e alla realizzazione di dispositivi domotici, allo scopo di rendere le home sempre più smart grazie ai loro dispositivi. Momit Home Thermostat fa parte di questa schiera, funziona in modalità wireless e vanta un design che sembra unire alla perfezione eleganza e funzionalità. Con l’apposita app di gestione, sfruttabile sia su iPhone sia su smartphone Android, Momit Home potrà essere comandato a distanza. Se siamo fuori, ad esempio, basterà comunicare all’app che stiamo rientrando nell’ambiente domestico affinché il dispositivo riscaldi gli interni. Al tempo stesso, con le dovute indicazioni, Momit Home Thermostat potrà regolare la temperatura in casa solo in caso di necessità, regolandosi in base al monitoraggio della temperatura interna ed esterna, alla presenza degli abitanti nell’ambiente domestico e alle condizioni meteo esterne.     La più interessante funzionalità di Momit Home Thermostat si chiama però My Budget: il termostato intelligente studia e monitora il comportamento ambientale della casa e attraverso l’incrocio di dati esterni e interni, è capace di regolare le funzioni di riscaldamento nel momento del bisogno. Momit Home Thermostat, in pratica, apprende, impara e si regola di conseguenza, ottimizzando i consumi, realizzando stime per le spese previste nel corso del mese, e regolandosi qualora il budget previsto per la bolletta sia stato superato, senza però inficiare sul comfort.     Acquistando più dispositivi, inoltre, sarà possibile installare Momit Home Thermostat in più ambienti della casa, qualora si volessero regolare temperature diverse in ambienti diversi. Di facile installazione, questo dispositivo si avvale anche di una importante funzione estetica. Il prezzo di commercializzazione, che corrisponde a soli 129 euro, rappresenta un’altra buona notizia.  Se siete interessati all’acquisto, ma avete dubbi sulla compatibilità del termostato sui vostri impianti domestici, vi sarà sufficiente recarvi qui per fare un test di compatibilità.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Dispositivi domotici