Arriva MirAle, un sistema smart per il mondo IoT a marchio Panasonic. Una nuova big del mondo tech quindi si aggiunge al già folto numero di aziende che si stanno lanciando nel settore dell’Internet of Things.

Panasonic MirAle

Cos’è precisamente MirAle di Panasonic? Si tratta di una smart home progettata da Panasonic India che è stata appena lanciata sul mercato. Il termine è un gioco di parole che prende spunto naturalmente dalla lingua nipponica, “mirai” significa futuro, mentre “le” significa casa.

Questa particolare crasi giapponese quindi in italiano sarebbe grossomodo traducibile con il futuro della casa.

L’intelligenza artificiale di questa smart home permetterà a tutti i dispositivi targati Panasonic di collegarsi tra loro grazie appunto a MirAle. Inoltre, il nuovo sistema incorpora uno strumento di diagnostica in grado di individuare problemi nel funzionamento in anticipo. Ma non è tutto, la grande novità di MirAle è la sua compatibilità con Alexa e Google Home.

Al momento i prodotti presentati da Panasonic compatibili con la sua smart home sono disponibili solo sul mercato indiano, si tratta di condizionatori, campanelli smart, prese elettriche ed interruttori. Presto arriveranno anche ventilatori, tv, frigoriferi e altro ancora. Il Presidente e CEO di Panasonic India, Manish Sharma, ha affermato:

“Sono lieto di condividere con voi la notizia che l’innovativa piattaforma MirAIe è stata sviluppata al Panasonic India Innovation Centre nella città di Bangalore. Abbiamo lavorato a questo progetto per oltre un anno e siamo qui oggi a presentarlo a voi. MirAIe è una piattaforma intuitiva e avvincente, realizzata tenendo contro delle esigenze di convenienza, comfort e connettività dei nostri utenti”.

Potrebbe interessarti anche Google Pixel 4a, versione di fascia media senza rete 5G