Migliori videogiochi in uscita | Settembre 2015

Settembre mese ricco di uscite: ecco i migliori videogiochi in uscita nel prossimo mese.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Settembre mese ricco di uscite: ecco i migliori videogiochi in uscita nel prossimo mese.

Eccoci quasi giunti nel mese di settembre, periodo nel quale diremo arrivederci all’estate e benvenuto all’autunno, periodo nel quale usciranno un sacco di dispositivi tecnologici che faranno gola a molti e soprattutto torneranno sugli scaffali degli store videogiochi di primo ordine, con lo sport al vertice come genere, ma anche molto altro (azione, adrenalina, puro gusto dell’avventura e l’immancabile horror). Ricco il mese di settembre di nuove uscite di videogiochi, che aspirano tutti a essere indimenticabili e a scalare le top 10 dell’anno, ma indubbiamente hanno tutti  come obiettivo comune quello di divertire e intrattenere il pubblico. E ne siamo convinti: a settembre non ci annoieremo per nulla. Ecco i migliori videogiochi in uscita a settembre 2015.  

9 videogiochi da non perdere a settembre 2015

  • Metal Gear Solid V: The Phantom Pain: tra i più attesi Metal Gear Solid di sempre, con la storia di Big Boss in prima linea e un open world tutto da esplorare che consentirà ai giocatori di svolgere le missioni in base ai propri gusti ed esigenze. Ci si aspetta una grafica eccezionale visto che il gioco girerà grazie al motore Fox Engine. Uscirà il 1 settembre.
  • Mad Max: l’appuntamento con il videogioco su Mad Max è fissato per venerdì 4 settembre. Ne abbiamo già parlato abbastanza e sarà disponibile anche per le console di vecchia generazione. Gente malata, deserti da esplorare in macchina e tanta azione rocambolesca con un focus sulla personalizzazione di armi e veicoli.
  • Tearaway: dopo il grande successo ottenuto su PS Vita, sbarca anche su PS4 un adventure game che basa i suoi principali punti di forza con l’interazione con il mondo di gioco. L’appuntamento è per il 9 settembre e vi consigliamo assolutamente di tenerlo a mente.
  • Super Mario Maker: avete mai sognato di disegnare gli universi di Super Mario? Con Super Mario Maker, in uscita l’11 settembre, potrete farlo, sfruttando due modalità grafiche differenti: quella classica a 8-bit – da molti la preferita – e quella più moderna di New Super Mario Bros U. Ci sarà parecchio da divertirsi.
  • Forza Motorsport 6: non c’è settembre su Xbox One se non c’è il nuovo Forza Motorsport. Il nuovo capitolo prevede notevoli miglioramenti rispetto alle versioni precedenti e come al solito l’invito è sempre quello: cominciate a far rombare i motori! Disponibile dal 15 settembre.
  • PES 2016: uno  dei migliori videogiochi di calcio dell’anno, che rinnova la sua sfida con FIFA e stavolta gioca d’anticipo, uscendo il 17 settembre. Migliorata l’intelligenza artificiale, ma alcuni difetti spaventano. Nel complesso, comunque, dovremo trovarci di fronte a un videogioco migliore rispetto al precedente – e sarebbe strano se non fosse così.
  • SOMA: un videogioco che alterna la fantascienza all’horror, mescolando dinamiche esplorative a una narrativa esplosiva che sarà uno degli aspetti più importanti del gioco. Visto il genere, è superfluo dirvi che dovrete fuggire per sopravvivere al terrificante mondo che vi aspetta. Avete tempo fino al 22 settembre per dormire sonni tranquilli.
  • FIFA 16: eccolo l’altro videogioco di calcio più importante dell’anno. Uscirà il 24 settembre, ovvero una settimana dopo il suo acerrimo rivale. La grande novità è l’introduzione delle nazionali di calcio femminile, ma altri miglioramenti sono all’orizzonte per rendere il calcio videogiocato sempre più vicino alla realtà.
  • NBA 2K16: oltre alla NBA spiegata da Spike Lee, torna anche quest’anno il campionato di basket più famoso e importante del mondo. E il divertimento, come sempre, è assicurato. L’appuntamento è per il 29 settembre.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Videogiochi, Videogiochi in uscita, Famiglie

Leave a Reply