Migliori videogiochi in uscita | Maggio 2015

Dal nuovo Wolfenstein a Witcher 3, da Splatoon a Projet Cars: con i videogiochi che usciranno a maggio 2015 ci divertiremo un mondo.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Dal nuovo Wolfenstein a Witcher 3, da Splatoon a Projet Cars: con i videogiochi che usciranno a maggio 2015 ci divertiremo un mondo.

Come di consueto rinnoviamo il nostro appuntamento mensile dando un’occhiata ai migliori videogiochi in uscita del prossimo mese: a maggio 2015 ci aspettano titoli molto attesi, alcune sorprese e altri tesori da scoprire per quasi tutte le console. Certamente il divertimento è assicurato. Comunicheremo quindi la data di uscita, il videogioco in questione e daremo anche un piccolo assaggio pratico dei titoli dandovi la possibilità di scoprirne trailer o gameplay. Aprile sta per chiudersi, un nuovo mese videoludico sta per iniziare. L’augurio può essere solo uno: buon divertimento!  

7 videogiochi da non perdere a maggio 2015

  • Wolfenstein: The Old Blood: uscirà il 5 maggio per PC, PS4 e Xbox One il prequel di The New Order e potremo quindi tornare a vestire i panni di BJ Blazkowicz, ma in un’epoca diversa rispetto a quella raccontata nel capitolo con cui abbiamo giocato un anno fa. Ci spostiamo infatti nel 1946, dove due storie collegate ci terranno serrati alla poltrona. Naturalmente aspettatevi adrenalina a colpi di cannone e nel frattempo godetevi questo simpatico trailer dal gusto retro.
  • Project Cars: per alcuni è già uno dei migliori giochi di corsa mai realizzati. In realtà Project Cars non è solo questo, ma prima di abbandonarci a facili entusiasmi meglio provarlo. I percorsi sono molteplici, così come le auto, mentre la simulazione di guida è supportata da un gameplay ideale sia per gli amanti dei giochi di auto sia per i meno esperti. Uscirà il 7 maggio per PC, PS4, Xbox One e Wii U.
  • Code Name: S.T.E.A.M.: possessori di Nintendo 3DS, questo gioco è tutto per voi e vi garantirà davvero parecchio divertimento, perché riesce a combinare umorismo, strategia ed elementi steampunk (apprezzeranno molto i fan del genere) in un videogame sul quale ci sarà molto da raccontare. Uscirà il 15 maggio.
  • Final Fantasy X/X-2 HD Remaster: era molto atteso su PS4 e finalmente il 15 maggio arriverà sulla console next-gen Sony. Ottimizzato per la PS4, questo videogioco include sia Final Fantasy X sia Final Fantasy X-2, entrambi rimasterizzati in High Definition, per regalarci un’esperienza videoludica che tutti gli utenti PS4 e i fan della saga ameranno alla follia.
  • The Witcher 3: Wild Hunt: sarà sicuramente il miglior capitolo dell’intera saga, grazie a un impatto grafico sorprendente e una mappa davvero immensa (40 volte più grande di quella del capitolo precedente), per una longevità di gioco che dovrebbe superare complessivamente le 100 ore. Dopo alcuni rinvii, uscirà finalmente il 19 maggio per PC, Xbox One e PS4. E, francamente, non vediamo l’ora.
  • Magicka 2: divertente, emozionante, magico. Sfide tra maghi anche su PS4 dal 26 maggio, con battaglie fino all’ultimo incantesimo, condito da ironia e umorismo che si evincono fin dal trailer. Per la versione da PS4, nuove caratteristiche e più extra, come un numero maggiore di incantesimi. Paradox Interactive continua a fare centro.
  • Splatoon: la nuova scommessa di Nintendo si chiama Splatoon e potremo provarla dal 29 maggio. L’obiettivo è sparare vernice, conquistare più territorio della squadra avversaria, e ovviamente divertirsi un mondo con gli amici online, senza dimenticare una interessante modalità single player.

    E voi quale videogioco attendete di più a maggio 2015?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Videogiochi, Videogiochi in uscita, Famiglie

Leave a Reply