Migliori smartphone sotto i 300 euro, la classifica dei device più interessanti in questa fascia di prezzo

Cosa comprare con meno di 300 euro? Ecco i migliori smartphone del momento in questa particolare fascia di prezzo.

di , pubblicato il
modalità aereo

Ogni tanto la classifica si aggiorna, anche perché il mercato degli smartphone è un mercato in continua evoluzione. Ecco allora quali sono i migliori device sotto i 300 euro in questo momento. Si tratta di una fascia di prezzo intermedia, che sta appunto tra gli entry level e i prodotti di un certo costo. La cosiddetta fascia media per eccellenza. Vediamo la lista.

Smartphone sotto i 300 euro, i migliori

Per un buon rapporto qualità prezzo si devono cercare caratteristiche di un certo livello e un costo basso, ma a volte ci si dimentica di un altro fattore fondamentale, ossia le prestazioni. Il processore è una delle componenti clou in questa dinamica, ma è anche uno dei fattori che alzano inesorabilmente i costi. Cosa possiamo consigliare quindi in questa ottica, ossia un buon rapporto qualità prezzo per gli smartphone del momento che costano meno di 300 euro? Ecco la classifica:

Realme GT Master Edition, prezzo consigliato, 279 euro su Amazon
Motorola Edge 20, 258 euro su Amazon
Vivo Y72, 228 euro
Xiaomi Mi 11 Lite NE, 268,89 euro
Poco X4 Pro, 269 euro

Una top five leggera, veloce, ma al tempo stesso piena di suggestione. Tutti questi device li potete trovare su Amazon per l’acquisto online al prezzo che vi abbiamo consigliato. Si tratta ,come dicevamo, di smartphone che offrono prestazioni di un certo livello, oltre a presentare caratteristiche degne dei migliori top di gamma, o quasi.

Argomenti: ,