Si sta avvicinando Natale e le teste degli italiani pensano ai regali e soprattutto a cosa si può fare con il budget a disposizione. Con la crisi ancora forte che si avverte nelle tasche degli italiani, approfittare delle offerte e delle promozioni che circolano in rete e nelle più note catene di elettronica è quasi un obbligo: noi siamo andati a guardare le migliori console in offerta da regalare a Natale 2014, confrontando prezzi e bundle relativi al mondo PlayStation, Xbox e Nintendo.

Perché per molti, una console per giocare ai videogiochi, è il regalo perfetto da ricevere a Natale.  

Offerte PlayStation 4

Da Euronics, PlayStation 4 da 500 GB più il gioco PES 2015 è in offerta a soli 379 euro. Sostanzialmente, non solo vi regalano il gioco, ma fanno anche un piccolo sconto sulla console. La promozione è però limitata nel tempo e i pezzi disponibili anche: pertanto il consiglio è quello di affrettarsi. Avete tempo fino al 14 dicembre.   Forti sconti anche da Unieuro, che propone un volantino tutto improntato sul gaming. Vasta la scelta di bundle di cui approfittare relativamente alla PlayStation 4: alla console next-gen Sony è possibile aggiungere un gioco tra The Last of Us, Driveclub, Destiny e Infamous: Second Son, a cui si addiziona una PSN PLUS Card valida 365 giorni: tutto questo al prezzo di 399 euro, per uno sconto totale del 20% sul prezzo di listino.   Da Expert è possibile acquistare PlayStation 4 in bundle con Killzone: Shadow Fall a soli 349,99 euro, a cui bisognerà aggiungere le spese di consegna se la acquisterete online.   Altro bundle interessante è quello proposto da Console Planet, che offre PS4 + NBA2K15 a soli 369 euro.  

Offerte Xbox One

Passiamo ora alla diretta ed eterna concorrente della console Sony, ovvero alla Xbox One. Console Planet propone due offerte interessanti: la prima riguarda la console Xbox One senza giochi in offerta a 339 euro.

La seconda aggiunge alla console anche l’interessantissimo gioco Sunset Overdrive: basta solo aggiungere 30 euro in più, per un totale di 369 euro.   Trony propone invece Xbox One da 500 GB a 382 euro: in caso di acquisto online, andranno aggiunti 7 euro per le spese di spedizione.   La promozione più interessante relativa a Xbox One spetta però a ePrice, che propone Xbox One da 500 GB + Assassin’s Creed Unity + Assassin’s Creed Black Flag + Rayman Legends a un prezzo eccezionale: 389,99 euro. L’offerta è naturalmente limitata nel tempo, quindi pensateci bene e in fretta.  

Offerte Nintendo Wii U

Su Yeppon avete la possibilità di acquistare Nintendo Wii U Mario & Luigi Premium Pack a 334 euro – spese di spedizione incluse – per godere tutto il divertimento offerto dai personaggi che popolano l’universo Nintendo.   Altro bundle interessante con protagonista Nintendo Wii U è quello offerto da ePrice, che in aggiunta alla console Just Dance 2014 Basic Pack offre anche il divertentissimo NintendoLand. Tutto questo a soli 329 euro, spese di consegna incluse.  

Offerte PS Vita

Tra le proposte più interessanti offerte dai negozi online relative a PS Vita, Unieuro batte tutti, proponendo un’ampia gamma di scelta agli utenti interessati all’acquisto: si parte da PS Vita WiFi Bundle, che include anche un abbonamento di 90 giorni al servizio PS Plus, a PS Vita 2000 + LEGO Mega Pack, fino a concludere in bellezza con PS Vita WiFi + God of War Collection: i tre bundle sopraccitati sono offerti tutti al prezzo di 169 euro.   Euronics scivola in tackle sugli altri, proponendo un bundle che include PS Vita WiFi 2000 + FIFA 15, a soli 179 euro.   Su Amazon, invece, avrete la possibilità di acquistare PS Vita 2000 + Invizimals: Gli Invincibili a 184 euro.  

Offerte PlayStation 3

Nell’era delle console next-gen c’è chi preferisce puntare alle console tradizionali, forse spinti dal fatto che offrono un catalogo di giochi già ampio da cui attingere.

  Da Euronics, ad esempio, potete acquistare un interessante bundle che include PS3 da 12 GB + The Sims Animali + FIFA 13 a soli 169,99 euro.   Sempre Euronics propone un’offerta imperdibile legata a PlayStation 3: al modico prezzo di 249 euro, avrete la possibilità di acquistare la console old-gen Sony in bundle con 2 tra i videogiochi migliori dello scorso anno: Beyond: Due Anime Special Edition e The Last of Us.   Unieuro, invece, propone tanti giochi per PS3 a prezzi molto ridotti: potrete infatti scegliere tra Tomb Raider, Grid 2 e Metal Gear Rising, tutti a 9,90 euro.  

Offerte Xbox 360

Varie e interessanti anche le proposte legate a Xbox 360: i più noti centri commerciali ne propongono diversi modelli.   Ad esempio, da Unieuro potete trovare Xbox 360 da 500 GB + FIFA 15 a 189 euro. Da Euronics, invece, avrete la possibilità di scegliere tra Xbox 360 da 250 GB + Forza Horizon + Borderlands 2 a soli 219 euro e Xbox 260 da 250 GB + FIFA 14 a soli 189 euro.   Infine, Yeppon propone un’offerta parecchio interessante: a 209 euro potrete aggiudicarvi Xbox 360 da 250 GB + Halo 4 + Tomb Raider. Non male, no?   Per concludere, dai anche un’occhiata ai migliori videogiochi da regalare a Natale 2014.