Smartwatch di Microsoft a Natale, compatibile con Windows Phone, Android e iOS

Il primo smartwatch di Microsoft dovrebbe essere presentato nelle prossime settimane e arrivare sugli scaffali entro Natale: dedicato al fitness, sarà compatibile con tutti i principali OS mobile.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Il primo smartwatch di Microsoft dovrebbe essere presentato nelle prossime settimane e arrivare sugli scaffali entro Natale: dedicato al fitness, sarà compatibile con tutti i principali OS mobile.

Microsoft vuole entrare prepotentemente nel mercato degli smartwatch e lo farà con un dispositivo indossabile che presenterà nelle prossime settimane e che commercializzerà giusto in tempo per gli acquisti di Natale.   Lo smartwatch Microsoft sarà dedicato al fitness e avrà come principali punti di forza il design e caratteristiche all’avanguardia: a porlo su un livello interessante c’è anche la compatibilità con Windows Phone e con gli OS rivali, Android e iOS.   LEGGI ANCHE Microsoft: smartwatch e tablet Lumia in arrivo?  

Come sarà il primo smartwatch Microsoft?

Il primo smartwatch Microsoft sarà dedicato completamente al fitness: a quanto riporta Forbes, infatti, il dispositivo indossabile sarà in grado di controllare la distanza percorsa, le calorie consumate, le pulsazioni, insomma, tutto ciò che ruota attorno al mondo del fitness, ma con una marcia in più: l’autonomia. La batteria dello smartwatch targato Microsoft potrebbe infatti garantire almeno 48 ore di autonomia con un utilizzo normale. Che non è poco considerando che le batterie degli smartwatch attualmente sul mercato non brillano per durata.   A tutto ciò si aggiunge la compatibilità non solo con i device equipaggiati con l’OS proprietario Windows Phone, ma anche con Android e iOS, e questa è un’ulteriore peculiarità che rende ancora più interessante questo dispositivo.   Lo smartwatch Microsoft dovrebbe essere pronto per il periodo delle strenne natalizie: ciò significherebbe che il wereable di Redmond anticiperà sugli scaffali il temuto rivale Apple Watch che, come ben sappiamo, sarà disponibile sul mercato a partire da gennaio 2015.  

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartwatch

Leave a Reply