Microsoft presenta Nokia 230: tradizione di alta classe

Nei prossimi mesi uscirà sul mercato italiano Nokia 230, feature phone annunciato da Microsoft, che unisce tradizione a caratteristiche premium.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Nei prossimi mesi uscirà sul mercato italiano Nokia 230, feature phone annunciato da Microsoft, che unisce tradizione a caratteristiche premium.

Cos’è un feature phone? Un feature phone è quel dispositivo che abbraccia un design e una funzionalità tradizionale ma che al suo interno include anche la presenza della connettività internet e di altre caratteristiche che solitamente corredano le schede tecniche degli smartphone più avanzati. I feature phones, insomma, rappresentano una soluzione ideale per chi non ama gli smartphone e vuole spendere poco, ma che allo stesso tempo non vuole privarsi della possibilità di connettersi alla rete. Microsoft, nelle ultime ore, ha appena presentato un dispositivo di questo genere: si tratta del Nokia 230, disponibile anche in versione dual SIM, classico cellulare con la tastiera QWERTY, ma che al suo interno offre anche features premium. Andiamo quindi a scoprire com’è fatto e quanto costa Nokia 230.  

Nokia 230: scheda tecnica

Nokia 230 misura 124,6 millimetri di altezza, 53,4 mm di larghezza e 10,9 mm di spessore, per un peso complessivo di 91,2 grammi. A bordo del cellulare troviamo un display da 2,8 pollici con risoluzione QVGA 320×240 pixel, collocato sopra un tastierino Qwerty tradizionale. Il comparto fotografico si compone di due sensori da 2 megapixel con flash LED. Il motore di Nokia 230 è rappresentato da 16 MB di RAM e da una memoria interna espandibile fino a 32 GB, mentre sul fronte software, troviamo il sistema operativo Series 30+. Oltre alla possibilità di navigare su internet con i browser preimpostati Opera Mini, Bing Search e MSN Weather, sul dispositivo troviamo anche le app social principali, tra cui spiccano Facebook e Twitter. Non manca inoltre una radio FM integrata e la connettività Bluetooth 3.0. Nokia 230 è equipaggiato inoltre con una batteria da 1200 mAh e garantisce un’autonomia massima di 27 giorni in modalità standby.  

Nokia 230: prezzo e disponibilità

Disponibile anche nella versione Dual SIM, purtroppo non ci è ancora dato di sapere la disponibilità ufficiale nel nostro Paese e quindi dobbiamo accontentarci di un vago e poco chiaro “nei prossimi mesi“, consapevoli invece che in alcuni Paesi asiatici e mediorientali la data di uscita di Nokia 230 è prevista per dicembre. Sappiamo però il prezzo di listino ufficiale per il mercato italiano di questo dispositivo: solo 64,90 euro. Un prezzo decisamente appetibile per chi ancora ama i cellulari col tastierino, con l’aggiunta della possibilità di connettersi alla rete, scattare e visualizzare foto e molto altro ancora.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Prezzi, Schede tecniche, Smartphone

Leave a Reply