Microsoft HoloLens e Project X-Ray: demo spettacolare di cosa sarà la realtà virtuale

Microsoft HoloLens continua a stupire con demo spettacolari: l'ultima riguarda Project X-Ray ed è stata presentata all'evento Microsoft.

di , pubblicato il
Microsoft HoloLens continua a stupire con demo spettacolari: l'ultima riguarda Project X-Ray ed è stata presentata all'evento Microsoft.

La realtà virtuale è la nuova frontiera da esplorare e Microsoft, durante il suo evento di ieri, ci ha tenuto a farcene avere un assaggio. Come? Presentando il Project X-Ray, vale a dire un progetto che porta la realtà virtuale direttamente dentro il nostro ambiente domestico. Microsoft HoloLens mostra ancora una volta tutto il suo carico di novità e lo fa stupendo la platea presente e gli spettatori di una demo che è già virale. Inoltre, per la prima volta, si conoscono data di uscita e prezzo, ma solo per la versione dedicata agli sviluppatori. Per il target consumer dovremo aspettare ancora un po’, ma di certo, se i risultati sono quelli che vedrete nel video di seguito, non sarà sicuramente un’attesa vana.   Project X-Ray promette di far diventare la nostra realtà uno spazio della realtà virtuale all’interno della quale saremo chiamati a fronteggiare nemici e robot alieni, proteggendoci dai loro colpi con scudi laser, o sparandogli contro o ancora risucchiandoli attraverso una particolare arma. Poco importa quello che vedrete, importa quanto stiamo vedendo: come la trasformazione del nostro ambiente domestico – un normale salotto – le cui mura vengono infrante da orde nemiche. Come quell’arma che cambia nella nostra mano a seconda della strategia di attacco o di difesa che vogliamo attuare. Come quel visore posto sulla testa dell’utente, Microsoft HoloLens, che ci regalerà una nuova esperienza di gioco finora mai provata e che senza dubbio rivoluzionerà l’intero universo videoludico.   La versione di HoloLens riservata agli sviluppatori (Development Edition) sarà disponibile a partire dal primo trimestre del 2016 e costerà ben 3.000 dollari. Una cifra che al cambio ine uro, attualmente, si traduce in circa 2.675 euro.

Non male per un dispositivo che è ancora all’alba del suo sviluppo. Vi lasciamo con la demo esibita in occasione dell’evento Microsoft: puro spettacolo. Buona visione!   https://www.youtube.com/watch?v=C3rNIxMlKmI

Argomenti: