Microsoft brevetta nuovo dock che rivoluzionerà le nostre telefonate

Ultime news Microsoft, l'azienda ha brevettato un nuovo dispositivo che potrebbe rivoluzionare le comunicazioni VoIP. Ecco tutte le indiscrezioni.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Ultime news Microsoft, l'azienda ha brevettato un nuovo dispositivo che potrebbe rivoluzionare le comunicazioni VoIP. Ecco tutte le indiscrezioni.

Nuovo brevetto depositato per Microsoft. Dopo la serie di brevetti legati al progetto Andromeda, ora un nuovo interessante progetto tutto da scoprire che sembra indirizzare l’azienda di Redmond verso il mondo della telefonia con un dispositivo assolutamente nuovo, e per certi versi rivoluzionario.

Nuovo dispositivo telefonico Microsoft

Quando si parla di brevetti si parla del futuro, anche in questo caso Microsoft non dovrebbe deludere, si appresta infatti a sviluppare un nuovo dispositivo che potrebbe rivoluzionare il nostro modo di effettuare le telefonate. Il device dovrebbe funzionare sia come dock per uno smartphone con altoparlanti e microfono integrati che come dispositivo indipendente per le chiamate VoIPda computer.

Leggi anche: Google Pixel 3, la caratteristica migliore sarà il prezzo più economico – Rumors scheda tecnica

Il dock in questione presenterebbe altre notevoli caratteristiche, su tutte la presenza di LED di notifica e per alcuni pulsanti che dovrebbero rendere più agevole l’accesso ad alcune applicazioni VoIP come Skype sia sullo smartphone che sul PC. Probabilmente, il brevetto in questione è pensato non tanto per il mercato consumer, quanto per quello enterprise, ad ogni modo le funzioni che mette a disposizione stanno facendo leccare i baffi un po’ a tutti. Il dock potrebbe essere collegato al PC via cavo o via wireless ed allo smartphone via Bluetooth. Inoltre, potrebbe comunicare l’arrivo di notifiche del PC mentre il computer di trova in standby.

Microsoft, ultime news sul nuovo dispositivo brevettato

Benché il dispositivo sia attualmente già completato, si tratta pur sempre di un brevetto. E’ più probabile quindi che nel corso di questo 2018 Microsoft decida di abbinare alcune delle funzioni proposte dal nuovo dock ad altri dispositivi prossimi al lancio. Vedremo se nei prossimi mesi ci sarà qualcosa di più concreto in merito e come tale brevetto potrà realmente interagire con le tante piattaforme di comunicazione VoIP usate dai professionisti (e non solo).

Leggi anche: Galaxy S9, il modello Plus costa molto, ma merita davvero – Rumors scheda tecnica e uscita

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, novità Microsoft

I commenti sono chiusi.