Mi Air Charge, Xiaomi annuncia la vera ricarica wireless, svolta epocale

Rivoluzionario lancio per Xiaomi, ecco la vera ricarica wireless.

di , pubblicato il
Rivoluzionario lancio per Xiaomi, ecco la vera ricarica wireless.

Quanto è fastidioso avere i fili per casa? E quanto abbiamo sperato che per wireless prima o poi si intendesse realmente ricarica senza fili, e non mettere il proprio device all’interno di una base elettronica per ricaricare, seppur lontana dalla presa elettrica? La risposta a questi desideri pare avercela data Xiaomi che annuncia Mi Air Charge. Ma è proprio così?

Mi Air Charge, cos’è?

Annunciato il nuovo dispositivo tecnologico che dovrebbe far fare definitivamente il salto di qualità al concetto di ricarica wireless, arriva Mi Air Charges, un dispositivo che permetterà di ricaricare il proprio smartphone attraverso onde elettriche diffuse da un’antenna proprietaria. A quanto pare i sogni stanno finalmente per diventare realtà, ecco il vero concetto di ricarica wireless come realmente lo volevano tutti gli utenti.

Basta alimentatori, basta cavetti, la ricarica wireless vera e a distanza senza alcun supporto, proprio come sarebbe sempre dovuta essere. Diciamoci la verità, quel che fino ad oggi ci hanno venduto per ricarica wireless tutte le aziende, era la sua versione contraffatta e ridimensionata. Certo, capiamo benissimo che in realtà non esisteva ancora la tecnologia sufficiente per supportarla, ma non si può spacciare per concetto wireless (che dovrebbe essere del tutto simile a quello del Wi Fi, ossia trasmissione a onde).

Fino ad oggi invece abbiamo preso alla lettera il concetto, ossia senza fili, il fatto è che questi fili erano sostituiti da un alimentatore, cioè per caricare lo smartphone dovevamo inserirlo in una base elettrica che lo alimentava. Insomma, quasi una truffa. Con Mi Air Charge invece il concetto di ricarica wireless acquista finalmente veridicità e senso. Basterà quindi mettere questo device nel proprio appartamento per alimentare il proprio smartphone Xiaomi.

Potrebbe interessarti anche Sbloccare iPhone con la mascherina, adesso si può fare

Argomenti: ,