Tutte le comodità devono essere presenti, se il bagliore vi acceca e vi infastidisce quando siete al buio, ecco che arriva Messanger in versione dark, sistema già utilizzato da altri social, come ad esempio Twitter.

Facebook Messenger dark

Non è una questione di moda gotic o dark wawe. Anche Facebook, nello specifico nella chat personale dei messaggi privati di Messenger, ha deciso di passare alla modalità notte, o se preferite dark come viene già ribattezzata all’estero. Uno sfondo nero che permette di chattare al buio nel proprio letto senza creare quel bagliore, che per chi ci dorme di fianco diventa un vero e proprio faro luminoso sparato negli occhi.

La versione dark permette inoltre di personalizzare anche la barra del messaggi con colori anche in questo caso più scuri. Insomma, una chat privata in stile Skype, visto che anche la chat appena citata ha deciso ormai da tempo di utilizzare questo sistema. I test sono già iniziati da tempo in altri paesi per alcuni utenti, ora si attende il rollout definitivo. Per attivarlo andare nelle impostazioni e selezionare la voce “io”. Ecco il tweet della Wong, ricercatrice ed esperta Android e non solo::

Facebook Messenger, seemingly due to prolonged external nagging, has started public testing Dark Mode in certain countries

They have put up a fair warning that Dark Mode isn’t everywhere yet so don’t complain when some UI burns your eyes off

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp lancia novità, ora aggiungere contatti sarà più facile