Siete in vena di scherzi su WhatsApp? Allora ecco una simpatica trovata che potrà davvero far impazzire i vostri contatti, ecco come inviare i messaggi invisibili.

WhatsApp, messaggi invisibili

Durante il lockdown si siamo divertiti spesso con piccoli scherzi sui social, un modo per ammazzare il tempo e ingannare il nervosismo che ci stava montando dentro. Ora il lockdown è passato, ma la vena di scherzi in chat non si è affievolita più di tanto. E con WhatsApp è sempre divertente prendersi gioco di alcuni contatti particolarmente creduloni.

Quello dei messaggi invisibili è effettivamente uno scherzo che può far davvero ammattire il destinatario, ma come si fa?

Con WhatsApp non è possibile scrivere un messaggio fatto di soli spazi, così da inviare una missiva vuota. Il sistema della chat infatti annulla gli spazi se non accompagnati anche da lettere, come fare quindi per inviare un messaggio in chat completamente invisibile? Naturalmente, c’è il trucco e si chiama ㅤunicode.flopp.net, si tratta di un sito web che fa proprio di questi scherzi. Per attuarlo è semplicissimo, una volta andati sul sito vi basterà cliccare sulla funzione relativa ai messaggi invisibili su WhatsApp. Verrete quindi dirottati sull’apposita pagina, a quel punto vi basterà cliccare sul tasto viola Copy e attendere qualche attimo.

Messaggi invisibili su WhatsApp

A volte la procedura può essere un po’ lunga, nel senso che la copia del testo invisibile può essere non sempre istantanea, ma metterci una decina di secondi o poco più. È assicurato comunque il suo funzionamento, sia per iOS che per Android. Una volta inviato il messaggio in chat incollando quello copiato, il vostro contatto si chiederà se il suo smartphone o la sua app stanno avendo problemi, a quel punto voi continuerete a inviare messaggi invisibili in risposta delle sue perplessità e sicuramente a un certo punto sarà così preoccupato da chiamarvi telefonicamente per chiedervi cosa gli stia accadendo.

Sta a voi saper poi portare avanti la burla, tenendo sempre a mente però che ogni scherzo è bello finché dura poco.

Potrebbe interessarti anche DAZN in offerta, come attivare l’abbonamento e vedere la Serie A e non solo in sconto per un anno