Messaggi conservati WhatsApp, l’opposto dei messaggi effimeri, ecco cosa sono

Su WhatsApp arrivano ora i messaggi conservati, scopriamo insieme di cosa si tratta e come funzionano.

di , pubblicato il
WhatsApp

Spunta una nuova funzione per WhatsApp, o almeno queste sono le indiscrezioni che ci arrivano dagli esperti. Secondo tali voci di corridoio, presto arriveranno i messaggi conservati, ossia l’opposto di quelli effimeri, cioè che si autoeliminavano una volta letti.

Messaggi conservati su WhatsApp, cosa sono

Secondo i sempre soliti bene informati esperti di WABetaInfo, i messaggi in questione sono proprio la conversione dei messaggi effimeri in normali. Spieghiamoci meglio. Quando si riceve un messaggio effimero, tale messaggio dopo letto scompare, o comunque rimane in chat per un tot di tempo limitato, scelto da colui che lo ha inviato. I messaggi conservati sarebbero invece una ulteriore feature di risposta che permette appunto di convertire quelli effimeri in normali, così da tenerli appunto conservati fino ad oltre la data prevista di rimozione. Resta da capire a che serve introdurre una funzione per poi crearne un’altra che la annulla, ci viene in mente la contromossa della mossa in Aldo, Giovanni e Giacomo.

Attraverso questa novità sarà possibile mantenere un messaggio effimero di modo da impedirne l’eliminazione automatica per tutte le persone nella conversazione, ed inoltre, tutti avranno la possibilità di annullare la conservazione del messaggio in un momento successivo. Non sappiamo quando tale funzione verrà introdotta, probabilmente sarà testata proprio con la prossima beta, ad ogni modo gli admin potranno limitare la funzionalità nelle proprie chat.

WhatsApp, un mondo infinito

Non si finisce mai con WhatsApp, sempre a proposito di novità in arrivo, da qualche tempo si parla anche di avatar, ed è una proposta che a quanto pare sta interessando tutto il gruppo Meta. Secondo notizie precedenti infatti anche Facebook starebbe per introdurre tale opzione, quella cioè di consentire l’uso di più profili associati a un account, ossia alcuni avatar intorno al profilo principale.

Non è chiaro però al momento cosa invece si intende per avatar nel mondo di WhatsApp, staremo a vedere.

Argomenti: ,