'Meizu X: scheda tecnica, prezzo e uscita in Italia -

Meizu X: scheda tecnica, prezzo e uscita in Italia

Tutto quello che occorre sapere sul nuovo smartphone cinese Meizu X, presentato oggi 30 novembre: la scheda tecnica, il prezzo e l'uscita in Italia e in Occidente.

di , pubblicato il
Tutto quello che occorre sapere sul nuovo smartphone cinese Meizu X, presentato oggi 30 novembre: la scheda tecnica, il prezzo e l'uscita in Italia e in Occidente.

C’è chi parla di occasione mancata per quanto riguarda Meizu X, uno smartphone la cui scheda tecnica sarebbe potuta essere da top gamma e che si rivela, invece, come un ottimo mid-range: certo, il prezzo è assolutamente abbordabile, ma occorre analizzare in profondità le caratteristiche tecniche. Quello che possiamo dire immediatamente è che sono stati riportati i risultati dei test su GFXBench: si tratta di un punteggio di 851 in single-core e di 3896 in multi-core. In più, il design appare piuttosto ‘canonico’ con bordi arrotondati e con l’utilizzazione, come materiali, del metallo e del vetro. Ecco, allora, la scheda tecnica, il prezzo e l’uscita.

Ecco che OnePlus 3T approda in Italia: scheda tecnica, prezzo ufficiale e come acquistarlo, offerte online su OnePlus 3.

Scheda tecnica Meizu X: un discreto mid-range

Analizziamo, allora, la scheda tecnica di Meizu X. Innanzitutto, il display: la dimensione è di 5,5 pollici con tecnologia Full HD, si presenta dunque come uno smartphone ‘grande’ ma non un phablet. Il chipset, invece, è formato da un processore MediaTek Helio P20 in octa-core con un motore grafico GPU Mali T880 e 3GB di RAM con storage da 32GB ovviamente espandibili. I risultati di GFXBench sono stati, come abbiamo visto, buoni, dunque il mix sembra essere promosso, tanto più che vi sarà una versione da 4GB di RAM e 64GB di memoria flash.

Dal punto di vista della fotocamera, abbiamo delle ottime specifiche: i sensori posteriori saranno due, come oramai d’obbligo per ogni smartphone top gamma (anche se questo non è un top gamma!) e un sensore frontale da 8 Mpixel, capace di assicurare ottimi selfie. La batteria presenterà la ricarica rapida ed è ovviamente predisposto per la connettività in maniera completa e aggiornata.

Qui trovate Apple iPhone 8: il nuovo processore A11 a 10nm, i prototipi e le previsioni di Ming-Chi Kuo.

Prezzo e uscita in Italia di Meizu X

Per quanto concerne il prezzo di Meizu X, esso sarà lanciato sul mercato cinese al costo di partenza di 1799 yuan, il che, al cambio attuale, vuole dire circa 250 euro; la versione potenziata dovrebbe costare appena un po’ di più, 1899 yuan, equivalenti a circa 260 euro. Si tratta, ovviamente, di prezzi adeguati al mercato cinese perché, se dovesse arrivare in Occidente e in Italia, i costi sarebbero sicuramente maggiorati. Ed è appunto questa la nota dolente: sembra che la commercializzazione non sia prevista anche in Europa, per cui, chi volesse acquistare questo discreto mid-range (discreto per scheda tecnica, ma eccellente per rapporto qualità/prezzo) dovrà necessariamente rivolgersi agli store internazionali sul web.

Infine, ecco Galaxy S8 (2017), rumors: fotocamera frontale con autofocus, variante 6,2 pollici, novità RAM e storage.

Argomenti: , ,