Meizu Pro 7 supera iPhone 8 e Galaxy S8: scheda tecnica, prezzo e uscita, rumors

Il Meizu Pro 7 potrebbe essere lo smartphone più potente in commercio nel 2017, superando iPhone 8 e Galaxy S8. Rumors scheda tecnica, prezzo e uscita.

di , pubblicato il
Il Meizu Pro 7 potrebbe essere lo smartphone più potente in commercio nel 2017, superando iPhone 8 e Galaxy S8. Rumors scheda tecnica, prezzo e uscita.

Si tratta ovviamente di una provocazione, ma i rumors sulla scheda tecnica di Meizu Pro 7 mostrano, lato hardware (ma il software spesso fa la differenza), una superiorità netta nei confronti di iPhone 8 e Galaxy S8. Si tratta di uno dei top gamma 2017 più potenti e curati, anche negli aspetti concernenti il design. Il prezzo è assolutamente aggressivo, se paragonato alle specifiche, mentre per l’uscita in Italia la questione potrebbe essere un po’ più complessa. Analizziamo allora le caratteristiche di questo eccellente smartphone.

Parlando di rumors su iPhone 8 (2017), 50 milioni per i display OLED e la nuova SIRI, news uscita e prezzo.

Meizu Pro 7: rumors scheda tecnica, altro che iPhone 8 e Galaxy S8

La casa cinese potrebbe presentare il Meizu Pro 7 già nelle prossime settimane e, stando agli ultimi rumors, si tratta davvero di uno smartphone dalla scheda tecnica eccezionale. Iniziamo dal design: sembra che il dispositivo possa avere un’estetica che richiama da vicino il Galaxy S7 Edge, dunque con display ricurvo, e presentare una lega di titanio (più resistente alle cadute e agli urti dell’alluminio) per quanto concerne la scocca. Si tratta di rumors provenienti da una fonte un po’ oscura (un sito indiano) e quindi vanno presi con le molle. Il display dovrebbe essere un Super AMOLED da ben 5,7 pollici con risoluzione avanzata in Quad HD (2560x1440p) e schermo ricurvo. Sembra che possa presentare anche una barra laterale all’interno della quale visualizzare e interagire con le notifiche o sfruttare delle scorciatoie per l’accesso alle app.

Per quanto riguarda i rumors sul Galaxy S8, l’umanità di Bixby e news su design e scheda tecnica (video-concept).

Il processore, poi, dovrebbe essere un MediaTek Helio X30 con architettura in deca-core (solitamente, si parla di octa-core) mosso da differenti configurazioni di RAM, da 4 a 8 GB, con in più almeno 128 GB di memoria interna. Il comparto fotocamera dovrebbe presentare un sensore posteriore Sony IMX 362 con densità pixel di 1.4 micrometri e con risoluzione da 12 MPixel. Dovrebbe presentare, ovviamente, tutta la connettività più avanzata, la porta USB di tipo C e l’ormai immancabile lettore per le impronte digitali. Per concludere, potrebbe avere, in maniera nativa, Android 7 Nougat.

Insomma, un vero top gamma, capace, almeno sulla carta, di sfidare i ben più blasonati iPhone 8 e Galaxy S8.

Sempre dal mondo dei rumors, Nokia, smartphone e tablet 2017: Snapdragon 835 e scheda tecnica super, annuncio al MWC 2017?

Meizu Pro 7, rumors: uscita e prezzo

La presentazione di Meizu Pro 7, come già annunciato, potrebbe avvenire già nelle prossime settimane, ma sembra che il lancio sul mercato non debba avvenire prima di un periodo compreso tra il mese di aprile e il mese di giugno. Per la commercializzazione in Europa e in Italia, non ci sono informazioni. Pr quanto riguarda, invece, il prezzo, il top gamma 2017 della Meizu, nella versione più potente con 8 GB di RAM, dovrebbe arrivare sul mercato cinese al prezzo di 3799 yuan, che, al cambio attuale, equivale a poco più di 500 euro.

Qui trovate Huawei P10, Plus e Lite, rumors: scheda tecnica, uscita e prezzo, news e foto aggiornate.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,