Meizu Pro 6 Plus: scheda tecnica ufficiale, prezzo e disponibilità in Italia – la sfida a Huawei e OnePlus

Rispetto ad altri colossi cinesi, Meizu è meno popolare. Ma proverà a mettersi al passo col nuovo Meizu Pro 6 Plus: scheda tecnica, prezzo e disponibilità in Italia.

di , pubblicato il
meizu pro 6 plus foto

Ecco Meizu Pro 6 Plus, nuovo top gamma cinese. Negli ultimi anni, la Cina si sta facendo prepotentemente strada anche per quanto concerne la telefonia mobile. Huawei ormai scalza i due competitor principali in questo settore: Samsung ed Apple. Mentre una buona popolarità viene goduta anche da Xiaomi e OnePlus. Più indietro troviamo Meizu, sicuramente meno popolare, ma con grande voglia di esserlo. Come dimostra il suo nuovo Meizu Pro 6 Plus, annunciato proprio stamane. Di seguito vi parliamo delle specifiche tecniche di Meizu Pro 6 Plus, del suo prezzo e di come punta a mettersi sullo stesso piano dei Galaxy S7 e S7 edge.

Ecco, intanto, Xiaomi Mi Mix: scheda tecnica, uscita e prezzo del migliore phablet sul mercato (con una pecca).

Meizu Pro 6 Plus, scheda tecnica (parte prima): le tante doti dello schermo

Il design di Meizu Pro 6 Plus si presenta uguale al suo predecessore, il Pro 6. Tuttavia, sono apprezzabili miglioramenti in campo hardware. Possiede infatti un telaio unibody in alluminio molto sottile di soli 7,3 millimetri. Quanto al display, esso è un Super AMOLED da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD. Che vanta 2560×1440 pixel, protetto altresì dal Gorilla Glass 4. Inoltre, lo schermo è dotato di tecnologia 3D Press, quindi sensibile alla pressione e pertanto sono varie le funzioni raggiungibili in base alla pressione esercitata con le dita. Notevole poi la funzione Always On Display, la quale permette di visualizzare le informazioni anche a schermo spento.

Qui trovate Nubia Z11 Mini S in Italia: scheda tecnica ufficiale e prezzo, il ‘fascia media’ che vuole essere top gamma.

meizu pro 6 plus

Con Meizu pro 6 plus, Meizu prova a mettersi al passo delle big

Meizu Pro 6 Plus, scheda tecnica (parte seconda): processore e fotocamera

Siamo ora al processore e alla fotocamera del Meizu Pro 6 Plus. Quanto al primo, esso monta un’octa core Exynos 8890 (lo stesso, per intenderci, di Galaxy S7 e S7 Edge). A cui bisogna abbinare una GPU Mali T-880 a 12 core, 4 GB di RAM LPDDR4 e 64/128 GB di memoria flash UFS 2.0. Quanto alla fotocamera, diventata uno degli aspetti che stanno più a cuore agli utenti causa Social, quella posteriore ha una risoluzione di 12 megapixel (Sony IMX386) con apertura f/2.0, flash dual tone, autofocus laser, autofocus a rilevamento di fase (PDAF). Non solo, anche la stabilizzazione ottica a 4 assi e ISP prodotto da Samsung. Dunque, anche in questo ambito il nuovo smartphone Meizu è ampiamente competitivo. Mentre la fotocamera frontale che usiamo per i selfie, è di 5 Mpx ma con medesima apertura di quella posteriore.

Potrebbe interessarti anche: OnePlus 3T approda in Italia: scheda tecnica, prezzo ufficiale e come acquistarlo, offerte online su OnePlus 3.

Meizu Pro 6 Plus, scheda tecnica (parte terza): batteria e sistema operativo

Veniamo alla batteria, talvolta nota dolente per molti dispositivi mobile. Possiamo dire che Meizu Pro 6 Plus non delude neanche in ciò, dato che monta una batteria da 3.400 mAh, la quale può essere caricata fino al 60% in una sola mezz’ora. Ciò mediante tecnologia di ultima generazione mCharge 4.0. Altra chicca è il sistema operativo. Sebbene non sia 7.0 Nougat, ma il precedente Android 6.0 Marshmallow, esso è comunque personalizzato con la nuova interfaccia Flyme OS 6. Troviamo oltre 400 nuove funzioni, tra cui One Mind.

meizu pro 6 plus foto varianti colori

Meizu propone tre varianti del suo Meizu pro 6 plus

Ecco, infine, Meizu X: scheda tecnica, prezzo e uscita in Italia

Meizu Pro 6 Plus, disponibilità in Italia e prezzo

Partiamo col dire: Meizu Pro 6 Plus arriverà in Italia? Dovrebbe, dato che il suo predecessore è sbarcato nel nostro Paese. Se comunque vi interessa una data, vi diciamo che questo phablet sarà disponibile in Cina dal prossimo 8 dicembre. Mentre quanto alla sua distribuzione internazionale, Meizu non ha ancora detto nulla. Sarà offerto in tre colori molti particolari: Champagne Gold, Sky Grey e Moonlight Silver. Infine, il prezzo. In Cina sarà di 2.999 yuan per la versione 64 GB e 3.299 yuan per quella da 128 GB. In Italia, qualora arrivasse, dovrebbe essere inferiore ai 400 euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.