Meizu Pro 6: caratteristiche tecniche, prezzo e disponibilità

Meizu Pro 6 è finalmente ufficiale: andiamo a scoprire com'è fatto il nuovo smarpthone top di gamma Meizu.

di , pubblicato il
Meizu Pro 6 è finalmente ufficiale: andiamo a scoprire com'è fatto il nuovo smarpthone top di gamma Meizu.

Tempo di annunci in questa primavera ricca di dispositivi che ci stuzzicano il palato: stavolta è il turno di Meizu, che ha appena annunciato ufficialmente il suo nuovo smartphone top di gamma, vale a dire Meizu Pro 6, che sarà un vero e proprio smartphone piuttosto che un phablet, come lo era il modello precedente Meizu Pro 5, e dunque avrà un display più piccolo. Come ben saprete, gli smartphone Meizu figurano sempre tra i dispositivi più potenti e performanti e Meizu Pro 6 non sarà da meno vista una scheda tecnica davvero molto interessante, che si accompagna a un prezzo altrettanto allettante e competitivo. Considerando infatti le specifiche da top di gamma, viene da sorridere nel guardare un prezzo di commercializzazione che solitamente vediamo per device di fascia media prodotti da aziende più note al pubblico e all’utenza (occasionale).

Alziamo dunque il sipario su Meizu Pro 6.   [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]Si alzi il sipario su #MeizuPro6: ecco le caratteristiche tecniche[/tweet_box]  

Meizu Pro 6: scheda tecnica

Ecco in sintesi le specifiche tecniche del nuovo Meizu Pro 6:  

  • Dimensioni: 147,7×70,8×7,2 millimetri
  • Peso: 160 grammi
  • Display: 5,2 pollici Super AMOLED con risoluzione Full HD
  • Processore: MediaTex MT6797 Helio X25 deca-core
  • GPU: Mali-T880
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 32/64 GB non espandib ile
  • Fotocamera principale: Sony IMX230 da 20,7 megapixel con laser autofocus e f/2.2
  • Fotocamera secondaria: 5 megapixel con f/2.0
  • Connettività: Bluetooth 4.0, USB 3.0 Type-C, WiFi, LTE
  • Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow con interfaccia Flyme 5
  • Batteria: 2560 mAh

  Qualche considerazione supplementare sulla scheda tecnica di Meizu Pro 6: il display da 5,2 pollici con risoluzione 1920×1080 pixel sarà protetto da vetro Curverd Gorilla Glass 3, mentre tra le funzionalità più interessanti spicca senza dubbio 3D Press, che sostanzialmente funziona come il 3D Touch su Apple. Anche il comparto hardware fa la sua bella figura, visto che ci propone un processore deca-core, accompagnato da 4 GB di RAM – e non 6 GB, come preventivato dalle ultime indiscrezioni. La batteria invece supporta un sistema di ricarica veloce, mentre forse il punto debole più importante di questo dispositivo sta nel fatto che la memoria interna non risulta espandibile.

 

Meizu Pro 6: prezzo e disponibilità

Meizu Pro 6 uscirà il 23 aprile a un prezzo di 2500 yuan, che al cambio attuale corrisponde a circa 340 euro per la versione da 32 GB. Per quanto riguarda la versione da 64 GB bisognerà spendere un po’ di più, ovvero 2800 yuan, circa 380 euro. Quando arriverà in Italia, dovremo aspettarci una maggiorazione del prezzo a causa dell’IVA: è dunque probabile che da noi Meizu Pro possa costare dai 399 ai 449 euro. Meizu Pro 6 sarà disponibile nei seguenti colori: oro, argento, grigio, rosa, rosso.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,