È arrivato nelle scorse ore l’annuncio che il Meizu M5 arriverà in Italia: l’ottimo smartphone presentato in Cina, oramai alcuni mese, si trattava di ottobre, approderà nei prossimi giorni nei maggiori negozi di elettronica italiani. La scheda tecnica di questo device risulta essere, se pensiamo al prezzo di vendita, assolutamente avanzata con un design molto elegante, la scocca infatti sarà in alluminio in ogni sua parte, e il sensore per le impronte digitali di tipo mTouch. In più, si tratta del primo dispositivo Meizu che permetterà la copertura di ogni operatore grazie al fatto che integra la banda 20 da 800 MHz.

Ecco, allora, la scheda tecnica completa e le informazioni sul prezzo.

Ecco iPhone 8 (2017), rumors: certificazione IP68 in arrivo, addio display OLED?

Meizu M5: scheda tecnica ufficiale

Il nuovo Meizu M5 presenta una scheda tecnica davvero notevole se rapportato al fatto che si posiziona nella fascia più bassa del mercato. Il display è in risoluzione HD (non molto elevata), ma presenta la tecnologia 2.5D con i bordi ricurvi. Il processore che lo muove è il MediaTek Octa-Core MT6750 con 1.5 GHz, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna (che sarà espandibile mediante microSD). Il comparto fotocamera è in linea con un fascia-media: parliamo di un sensore posteriore da 13 MPixel con tecnologia flash LED DualTone e un’apertura di focale da f/2.2; il sensore frontale per i slefie sarà un classico 5 MPixel con un’ottima apertura da f/2.0.

Qui trovate Galaxy S8 (2017), rumors: la tecnologia Vision Aid stupisce in video, news sull’uscita.

La batteria si annuncia con ottima autonomia, parliamo di 3070 mAh, mentre un certo interesse suscita il supporto anche per l’italiano dell’interfaccia di tipo Flyme, la quale promette un’ottima gestione dell’autonomia dello smartphone, pensato anche per il gaming. I colori che vedremo nella commercializzazione in Italia sono i seguenti: Black, Gold e Blue.

Ecco Huawei P10 (2017), rumors: arriva Alexa e si punta sulla AI, ma non sarà un ‘best buy’.

Meizu M5: prezzo di vendita in Italia

Come abbiamo già accennato, il pregio maggiore di Meizu M5 è il rapporto qualità/prezzo: lo smartphone sarà lanciato in Italia nei prossimi giorni al costo di 189,99 euro, praticamente un entry-level con una scheda tecnica da mid-range. Si tratta sicuramente di un device pensato per i giovani, ma potrebbe soddisfare anche le esigenze di un’utenza più matura, grazie alle prestazioni e alle capacità di calcolo date soprattutto dai 3 GB di RAM.