Com’è fatto Meizu M3 Note: la scheda tecnica ufficiale

Ecco le caratteristiche tecniche e il prezzo di Meizu M3 Note, phablet Android molto interessante sotto l'aspetto del rapporto tra qualità e prezzo.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Ecco le caratteristiche tecniche e il prezzo di Meizu M3 Note, phablet Android molto interessante sotto l'aspetto del rapporto tra qualità e prezzo.

Ci sono dispositivi top di gamma che costano un occhio della testa e altri con specifiche tecniche elevate ma che riescono in un modo o nell’altro a mantenere basso il prezzo. Meizu M3 Note rientra nella schiera di questi ultimi, poiché pur presentando caratteristiche tecniche di fascia medio-alta, il suo prezzo di commercializzazione è stato tenuto basso, molto basso, visto che supera di poco i 130 dollari, riferiti alla configurazione premium. Meizu M3 Note è un phablet Android che spicca proprio per il rapporto tra qualità e prezzo e che è in grado di soddisfare l’utenza offrendo una soluzione qualitativa anche sotto l’aspetto tecnico, oltre che dal punto di vista economico. Andiamo dunque a riepilogare le specifiche tecniche di Meizu M3 Note per poi fare qualche considerazione generale, non disdegnando ovviamente le notizie relative a data di uscita e prezzo definitivo.   [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]#MeizuM3Note: scheda tecnica e prezzo del nuovo phablet #Android[/tweet_box]    

Meizu M3 Note: scheda tecnica

Ecco la scheda tecnica di Meizu M3 Note in sintesi:  

  • Dimensioni: 153,6×75,5×8,3 millimetri
  • Peso: 163 grammi
  • Display: 5,5 pollici con risoluzione Full HD
  • Processore: Helio P10 octa core da 1.8 GHz
  • GPU: ARM Mali T860
  • RAM: 2/3 GB
  • Memoria interna: 16/32 GB espandibile tramite microSD fino a 128 GB
  • Fotocamera principale: 13 megapixel con Dual Tone LED Flash e f/2.2
  • Fotocamera secondaria: 5 megapixel con f/2.0
  • Connettività: Bluetooth 4.0, GPS, WiFi, LTE (VoLTE)
  • Sistema operativo: Android 5.1 Lollipop con Flyme 5.1
  • Batteria: 4100 mAh.

  Caratterizzato da un design elegante, in cui si distingue la simbiosi tra vetro e metallo per ciò che riguarda i materiali di costruzione, Meizu M3 Note presenta anche un sensore biometrico finalizzato alla lettura e al riconoscimento delle impronte digitali, che consente uno sblocco rapido stimato in 0,2 secondi, mentre se vogliamo andare a vedere il lato negativo di questo dispositivo è senza dubbio rappresentato dal sistema operativo, che sembra un pochino antiquato visto che siamo arrivati ad Android 6.0 Marshmallow e successivi, ma non è detto che dopo la commercializzazione sul dispositivo possa arrivare un aggiornamento che faccia passare l’OS alla versione successiva.   Nel complesso, Meizu M3 Note risulta essere un dispositivo piuttosto competitivo in grado di contrastare efficientemente la concorrenza, se ben sponsorizzato. Il neo dell’OS, tra l’altro, non pregiudica uno dei migliori device usciti quest’anno per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo.  

Meizu M3 Note: prezzo e disponibilità

Meizu M3 Note sarà disponibile sul mercato nelle seguenti colorazioni: oro, grigio e argento. Anche in Italia sarà possibile acquistare questo phablet sullo store ufficiale dell’azienda, nonostante il prezzo e la disponibilità non sono stati ancora resi noti nel nostro Paese. Del prezzo sappiamo invece che Meizu M3 Note costerà 799 yuan per il modello d 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna e 999 yuan per il modello da 3 GB di RAM con 32 GB di memoria interna, che alla nostra valuta si traducono rispettivamente così: 108 e 135 euro. Questo fa ben sperare sulla soglia di prezzo di questo device, che sarà senz’altro limitata ai 200 euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Schede tecniche, Smartphone, Smartphone Meizu