'Meizu E2 ufficiale e sale l'attesa Meizu Pro 7, eccellente top gamma: news scheda tecnica, prezzo e uscita -

Meizu E2 ufficiale e sale l’attesa Meizu Pro 7, eccellente top gamma: news scheda tecnica, prezzo e uscita

Meizu E2 è stato ufficializzato, mentre ecco nuovi rumors Meizu Pro 7, l'ottimo top gamma 2017 dell'azienda. News scheda tecnica, prezzo e uscita.

di , pubblicato il
Meizu E2 è stato ufficializzato, mentre ecco nuovi rumors Meizu Pro 7, l'ottimo top gamma 2017 dell'azienda. News scheda tecnica, prezzo e uscita.

Si compone la nuova line-up di smartphone 2017 del produttore cinese: innanzitutto Meizu E2 è stato ufficializzato nelle scorse ore e si tratta di un dispositivo che arricchirà l’offerta dei mid-range a basso costo (con buona scheda tecnica e, ovviamente, prezzo); in secondo luogo, si torna a parlare di quello che sarà il top gamma, Meizu Pro 7, molto atteso in patria e che, stando ai rumors su specifiche e prezzo, potrebbe essere davvero un ottimo affare: giusti per citare una caratteristiche della scheda tecnica, è praticamente sicuro che presenterà ben 6 GB di RAM. Ecco, allora, tutte le news dal mondo Meizu.

Dalla Cina, ecco Xiaomi Mi Mix 2, oltre ogni aspettativa: svelata la scheda tecnica dello smartphone che farà tremare i ‘grandi’.

Meizu E2 ufficiale: news scheda tecnica, uscita e prezzo

È arrivata l’attesa ufficializzazione dello smartphone mid-range Meizu E2: rispetto al predecessore, annunciamo immediatamente che il produttore si è concentrato sulla resa della fotocamera, inserendo 4 flash LED che dovrebbero apportare un deciso miglioramento nelle prestazioni con scarsa illuminazione. Il design è quanto mai convenzionale, ma gradevole, grazie soprattutto al design in metallo unibody e alla presenza del tasto mTouch all’interno del quale è integrato il sensore per le impronte digitali. Ecco, allora, la scheda tecnica:

  • display: FullHD da 5,5 pollici
  • processore: MediaTek Helio P20 in octa-core da 2,3 GHz con motore grafico ARM Mali-T880, configurazioni da 3 e 4 GB di RAM LPDDR4 e da 32 e 64 GB di memoria ROM espandibile tramite microSD
  • comparto fotocamera: sensore posteriore da 13 MP con i quattro flash LED di cui abbiamo parlato e apertura focale da f/2.2 con autofocus; sensore frontale da 8 MP con apertura focale da f/2.0
  • connettività: 4G, Bluetooth 4.2, WiFi 802.11 a/b/g/n, dual SIM ibrido, GPS
  • batteria: 3400 mAh
  • altre features: lettore di impronte digitali e interfaccia Flyme 6.0 basata su YunOS

L’uscita è prevista in Cina per il 29 aprile con il seguente listino prezzi: versione da 3 e 32 GB a 1299 yuan (circa 170 euro); versione da 4+64 GB a 1599 yuan, cioè circa 210 euro.

Le colorazioni saranno tre: Black, Champagne Gold, Moonlight Silver.

Sempre dalla Cina, Xiaomi Mi6 stupisce davvero: scheda tecnica, prezzo e uscita (ufficiale), praticamente un iPhone 7 a metà prezzo.

Meizu Pro 7: ecco il vero top gamma 2017 – news e rumors scheda tecnica, uscita e prezzo

Sono giunti proprio nelle ultime ore anche degli interessanti rumors intorno a Meizu Pro 7, il dispositivo più atteso, in quanto dovrà raccogliere l’eredità del già ottimo Pro 6, top gamma del 2016. Ebbene, sono state rese note una serie di specifiche della scheda tecnica e sembra che si possa trattare di rumors affidabili: il display dovrebbe essere da 5,2 pollici di diagonale con risoluzione da 2560×1440 pixel; il processore non è conosciuto, ma dovrebbe montare ben 6 GB di RAM; il sensore per la fotocamera posteriore (ma è possibile che abbia una dual camera) è da 12 MP e la batteria è annunciata essere da 3500 mAh. Il sistema operativo non potrebbe che essere Android 7 Nougat, a partire dall’interfaccia Flyme 6. Sembra, tra le altre cose, che possa montare un display con proporzioni originali da 18:9 (come su LG G6).

L’uscita dovrebbe essere imminente e massimo per l’estate, mentre il prezzo, stando ai rumors, dovrebbe essere di 2699 yuan, cioè circa 350 euro o poco più.

Argomenti: , , ,