Mediaset Twentyseven, che cos’è il nuovo canale arrivato sul digitale terrestre

Un nuovo canale sbarca sul digitale terrestre, ecco Mediaset Twentyseven, ecco cosa trasmette e come vederlo.

di , pubblicato il
Mediaset Twentyseven

Una new entry nel pacchetto del digitale terrestre, arriva Mediaset Twentyseven, un nuovo canale del Biscione che prende appunto la numerazione 27 di LCN. Cosa trasmette questa nuova emittente? Scopriamolo insieme.

Mediaset Twentyseven, la novità

Addio Spike e Paramount Network dal digitale terrestre, rispettivamente 49 e 27 del digitale terrestre. Proprio su quest’ultimo spazio arriva Mediaset Twentyseven, un nuovo canale del Biscione che fa dunque il suo ingresso nel pacchetto. Per gli altri due appena citati che invece ci lasciano, troveranno spazio sui canali di Pluto TV, la nuova piattaforma streaming arrivata in Italia. Ma torniamo a 27, e soprattutto alle reti Mediaset. Anche il 49 è stato sostituito da un canale dell’azienda, ossia Italia 2 che ora trasmigra appunto sulla nuova numerazione.

Ma cosa trasmette Mediaset Twentyseven? Non si tratta di un canale tematico, ma di una sorta di riproposizione dei classici canali generalisti, infatti si possono vedere film e serie tv del passato, quindi assolutamente nulla di nuovo e c’è infatti chi si chiede quale sia il senso di questa operazione, visto che già ci sono diversi canali Mediaset che fanno la stessa cosa. In realtà però pare che ci sia una ragione strategica dietro questa mossa, scopriamo di quale si tratta.

Mediaset Twentyseven per tutti

Il nuovo canale 27 è disponibile per tutti, non trasmette in HD, ma in risoluzione standard, ciò significa che è compatibile con tutte le televisioni. Sapete che il nuovo digitale terrestre necessita di standard particolari, con la nuova tecnologia DVB-TS, mentre questo nuovo canale ora è compatibile con tutte le tecnologie, quindi si tratta di una strategia che potrebbe funzionare, offrire una sorta di copertura assicurata per tutti i tipi di televisori.

Il suo arrivo ha portato una reazione a catena cambiando alcuni canali, ecco quali:

LCN 27: Mediaset Twentyseven
LCN 49: Italia 2
LCN 66: Radio 105 TV
LCN 67: Radio 101 TV
LCN 167: VH1
LCN 267: VH1
LCN 527: Mediaset Twentyseven
LCN 549: Italia 2

Potrebbe interessarti anche WhatsApp, con questo sistema potete spiare il vostro partner, ecco come si fa

Argomenti: