Mediaset Premium, nuove offerte ridotte all’osso, intanto diritti Serie A ancora in dubbio

In attesa dei pacchetti offerti da MediaPro per la Serie A, ecco le nuove offerte di Mediaset Premium per scongiurare il fuggi fuggi degli abbonati.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
In attesa dei pacchetti offerti da MediaPro per la Serie A, ecco le nuove offerte di Mediaset Premium per scongiurare il fuggi fuggi degli abbonati.

E’ praticamente ridotta all’osso la nuova offerta di Mediaset Premium, l’azienda sta rischiando grosso, ormai la proposta di Sky per quanto riguarda lo sport l’ha seppellita sotto le sue stesse macerie, e intanto i diritti tv della serie A potrebbero essere la mazzata finale, visto che MediaPro sta intensificando la trattativa con Sky.

Offerte Mediaset e diritti tv serie A

Davvero succulente le offerte di Mediaset Premium per cinema e serie tv, due mesi a 9,99 euro, poi si pagherà i canonici 20 euro. Stesso trattamento anche per il calcio, dalla prossima stagione infatti si potrà assistere alle partite (di non si sa cosa) a sole 9,99 per i primi due mesi, poi si passerà a 29 euro mensili. C’è da chiedersi però quali partite vedere con Premium, la Ligue 1, ovvero il campionato francese, non si tocca. I diritti televisivi delle partite di PSG e le altre principali sfide del campionato rimarranno appannaggio del biscione, ma non sarà certamente questo a far pendere la bilancia degli abbonati verso il digitale terrestre.

Potrebbe interessarti anche: Smartphone sotto carica, i consigli per non rovinare la batteria del device

Al momento la Serie A rimane ancora un mistero, ma presto la situazione verrà svelata. MediaPro infatti ha già versato il primo acconto alla Lega, i primi 50 milioni del miliardo e 50 pattuito. Ora l’azienda spagnola si prepara a creare i pacchetti da offrire alle varie aziende per la trasmissione dei diritti tv. Una faccenda non da poco, poiché ora sarà MediaPro a dover stuzzicare l’attenzione delle reti televisive e riuscire a guadagnare dopo l’investimento fatto. Con le offerte effettuate in precedenza da Sky e Mediaset andrebbe infatti a perdere.

Non è da escludere che l’inserimento della Roma nel pacchetto principale possa ringalluzzire nuovamente Mediaset e farle offrire di più, così come non è da escludere che Sky possa offrire qualcosa di più per i diritti web, dove al momento Tim sembra in difficoltà e Amazon poco interessata. Insomma, la faccenda è ancora molto ingarbugliata, ma a breve sapremo. Già avviato un primo contatto proprio con Sky  da parte degli spagnoli. Un incontro disteso e senza tensioni per iniziare al meglio la trattativa.

Potrebbe interessarti anche: Apple lancia nuovo iPad che strizza l’occhio ai più piccoli, i veri amanti del tablet

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Prezzi