Eccola la trovata tech che non ti aspetti, grazie all’azienda Huami arriva la mascherina smart, si disinfetta da sola via USB. Scopriamo meglio di cosa si tratta e come funziona.

Mascherina smart

Come si spera ormai tutti sanno, indossare la mascherina non significa aver risolto il caso. Una volta tornati a casa la stessa va disinfettata, poiché potrebbe essere stata infettata dal Covid 19 durante l’uscita. Non sta a noi in questa sede ora vedere come si disinfetta una mascherina, quel che ci interessa è scoprire cosa precisamente l’azienda Huami sta escogitando a riguardo.

Al momento il nome in codice di questo prodotto smart è Aeri.

La prima funzionalità offerta è quella di permetterci di interagire con il nostro smartphone, quindi sarà trasparente così da non coprire il volto e consentire lo sblocco facciale del device. La grande caratteristica però è la presenza di luci ultraviolette che permetteranno di disinfettare autonomamente il prodotto una volta collegato a una porta USB. I filtri verranno infatti ripuliti nel giro di 10 minuti.

L’azienda precisa che tale pulizia avviene solo all’interno, mentre esternamente può essere tranquillamente lavabile manualmente, essendo appunto in plastica. La mascherina è comunque dotata anche dei rimovibili filtri N95, quelli che consentono il filtraggio del 95% circa di particelle presenti nell’aria. La mascherina smart sarà inoltre personalizzabile, così da poter essere anche alla moda secondo il proprio personale gusto.

Potrebbe interessarti anche Braccialetto anti Coronavirus, da Genova arriva il bracciale per la Fase 2