MagNews, piattaforma di Diennea dedicata al settore finanziario

Una guida per conoscere al meglio le funzioni proposte dalla piattaforma MagNews di Diennea.

di , pubblicato il
Una guida per conoscere al meglio le funzioni proposte dalla piattaforma MagNews di Diennea.

Da qualche decennio ormai non esiste settore che non sia interamente connesso con quello tecnologico, anche quello finanziario vive servendosi il più possibile di nuove tecnologie e forme sempre più tech per aiutare i suoi professionisti a districarsi nell’intricato mondo della finanza. 

Scopriamo insieme in questa guida semplice e veloce cosa propone MagNews, l’Integrated Communications Platform di Diennea, per supportare gli esperti del settore con funzioni dedicate alla gestione delle pratiche, alla comunicazione interna ed esterna e altro ancora.

MagNews, la piattaforma per il settore finanziario

Come dicevamo nel nostro incipit, il settore finanziario è da sempre in prima linea nell’adozione di strumenti e tecnologie innovative che con il tempo diventano comuni nella vita di tutti i giorni. Questa tendenza all’innovazione tuttavia convive a volte con processi e tecnologie interni agli istituti che cercano di rispondere il più possibile alle aspettative di user experience efficaci e personalizzate.

A queste esigenze risponde MagNews, la piattaforma sviluppata da Diennea, azienda di Faenza specializzata in sviluppo software e progetti di comunicazione, utilizzata da oltre 600 clienti nel mondo e da alcuni dei maggiori player italiani in ambito bancario e assicurativo.

MagNews infatti offre una serie di soluzioni specifiche per rispondere alle esigenze dei professionisti del settore che spaziano dalle comunicazioni alla gestione dei processi documentali, all’analisi dei clienti. Vediamole in dettaglio.

Comunicazione multicanale. Capacità di vitale importanza nel mondo di oggi, con MagNews si possono personalizzare su larga scala le comunicazioni interne all’azienda ed esterne verso i clienti La piattaforma è un hub con il quale non solo coordinare le comunicazioni come email, sms e push ma anche gestire gli appuntamenti in filiale e collegare il customer care.

Tra le capacità proposte proprio in relazione alla comunicazione, MagNews ha integrato alla fine dello scorso anno WhatsApp Business, la specifica versione dell’app di messaggistica dedicata ad aziende e piccole e medie imprese. Sappiamo tutti, in particolare modo noi lettori di tech, quanto la messaggistica istantanea sia diventata fondamentale anche in ambito lavorativo e professionale, in tal modo quindi le aziende di vari settori avrebbero sempre una linea diretta, facile ed immediata per relazionarsi con il cliente

Dematerializzazione. Con MagNews si possono digitalizzare le comunicazioni su contratti, rinnovi, pagamenti e gestione del conto. Lo scopo è quello di semplificare la relazione con il cliente, ottimizzando i processi e riducendo costi e impatto ambientale, garantendo sicurezza e tempestività.

Gestione Pratiche. Una delle annose questioni che i professionisti del settore finanziario devono affrontare quotidianamente è il ciclo di vita delle pratiche. La piattaforma propone workflow che attivano flussi e comunicazioni rilevanti, email interattive per la configurazione di prodotti, e la raccolta di informazioni, compilazione automatica di moduli e schede informative sui diversi sistemi aziendali.

Profilazione. Altro aspetto proposto dalla piattaforma è la possibilità di accrescere la conoscenza sul cliente raccogliendo informazioni da tutti i canali possibili. Con MagNews è infatti possibile inviare survey e indagini di gradimento, analizzare l’uso dei servizi online e ottimizzare l’intera esperienza digitale del cliente.

Digital Marketing. MagNews consente di coordinare e gestire tutte le comunicazioni promozionali e commerciali su diversi canali come le email, il web, gli sms, le push notification, la messaggistica come WhatsApp e i canali social, consentendo alle imprese non solo di far crescere il valore dei propri clienti ma anche di acquisirne di nuovi utilizzando un’unica piattaforma.

Argomenti: ,